Finalmente da oggi sapremo come cuocere le nostre castagne al forno a microonde.
Otterremo delle caldarroste profumate, perfette per i primi freddi autunnali, di solito vanno cotte nella padella forata ma oggi vi stupiamo proponendovi la cottura mediante forno a microonde.
Questo tipo di preparazione è davvero semplice e non richiede molto tempo, una ricetta delle castagne al microonde in pieno stile autunnale, grazie ad un metodo però più pratico, veloce, per portare a tavola delle castagne prelibate da gustare subito!
LEGGI ANCHE –> CORNETTI DI HALLOWEEN: impasto veloce, preparazione facile
CASTAGNE deliziose cotte nel forno a microonde
In una mezz’oretta riuscirete a portare a tavola delle castagne prelibate, da portare a tavola per coronare un pranzo domenicale, ma anche per una voglia inaspettata durante tutta la settimana.
Inoltre le castagne cotte al microonde, avranno la stessa consistenza e lo stesso sapore di quelle cotte al forno nella padella forata e, per di più, potrete usarle anche per preparare una confettura di castagne fatta in casa, veniamo ora al procedimento.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- q.b. castagne
LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili
Preparazione:
- Come prima cosa andiamo ad incidere la buccia dal lato più bombato delle castagne, facendo attenzione a non toccare la polpa.
- Mettiamo ora le castagne all’interno di una terrina bella capiente e copriamole con almeno mezzo litro d’acqua in base a quante ne stiamo utilizzando, lasciamole a bagno per una decina di minuti così la buccia si ammorbidirà.
- Trascorso questo tempo scoliamo le castagne e mettiamole su un piatto adatto al microonde, ben distanziate l’una dall’altra. Impostiamo il forno a microonde ad una potenza di 750 W per soli cinque minuti, dopo pochi secondi verificate la cottura, se ancora non vi sembrano perfette, proseguite la cottura per altri due minuti. Le castagne sono pronte da mangiare!