Le carote cotte nella friggitrice ad aria sono un contorno golosissimo che renderà più originali e golosi i tuoi secondi piatti!
Le carote, diciamoci la verità, non fanno impazzire proprio tutti, anzi. In particolar modo se cotte al vapore o bollite in quanto sembrano perdere quella croccantezza e freschezza che le contraddistingue da crude.
Ma hai mai provato a cuocerle in friggitrice ad aria? Ti garantiamo che il risultato cambia e non di poco. Con la ricetta che vogliamo proporti oggi, sarai in grado di portare in tavola un contorno light davvero golosissimo e che sarà in grado di salvare ogni tuo pasto, possiamo garantirlo.
Grazie alla cottura nella friggitrice ad aria non solo risparmierai sulla bolletta, che di questi tempi non fa mai male, ma riuscirai a rendere queste carote simile alle patatine fritte e se stai seguendo una sana alimentazione, o hai intenzione di perdere qualche chilo, questa combinazione risulta essere alquanto perfetta. Quindi che cosa stai aspettando? Scorri l’articolo e scopri subito come preparare queste sticks di carote in friggitrice ad aria.
Le carote cotte in friggitrice ad aria si preparano davvero in pochissimi minuti. In questo modo se sei particolarmente impegnata con il lavoro o con la casa, o se stai preparando un esame all’università, puoi prepararti un contorno sano e goloso senza lasciarti andare o pasti inconsistenti o poco sani.
Tra l’altro se dovessero avanzarti delle carote puoi sempre utilizzarle per una preparazione dolce, che non rovinerà la tua linea, grazie a questa ricetta della torta carote perfetta per chi è a dieta. Vedrai, ti innamorerai di questo ortaggio spesso molto sottovalutato che potrai utilizzare sia in preparazioni salate che dolci.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per una versione ancora più golosa e particolare, puoi aggiungere un po’ di miele e dei semi di sesamo, daranno un maggiore gusto a questo contorno che possiamo assicurarti ti conquisterà fin dal primo morso! Per quanto riguarda le spezie, invece, ti consigliamo di utilizzare del rosmarino oppure della paprika per renderle più piccanti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…