Le carote cremose sono davvero un contorno delizioso. Scopri come realizzarle al meglio

Scopri come realizzare delle ottime carote cremose. Il contorno davvero gustoso che amerai fin dal primo assaggio.

Quando si pensa ai contorni, lo si fa tenendo a mente la loro importanza di impreziosire i piatti a cui si accompagnano. La verità, però, è che un buon contorno è quello che si lascia gustare anche da solo.

carote cremose
(adobe stock photo)

Un esempio sono le carote cremose, semplici ed incredibilmente gustose. Perfette sia da gustare insieme a secondi di carne o di pesce che da mangiare con del pane tostato. L’aspetto più bello è che si tratta di una ricetta che potrai preparare in poco tempo e che ti piacerà tanto da diventare ben presto una tra le tue preferite.

La ricetta delle carote cremose

Per realizzare questa ricetta basta usare pochi ingredienti come le carote, un po’ di farina utile per dar loro la giusta dose di cremosità e spezie e olio a sufficienza.

carote cremose
(adobe stock photo)

Così facendo, sarà possibile godere di un contorno davvero semplice da realizzare e che potrai preparare per accompagnare piatti di ogni tipo. Così facendo, avrai modo di portare in tavola qualcosa di diverso ma che sia al contempo sfizioso al punto giusto.

La ricetta delle carote cremose

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 500 di carote
  • 4 cucchiai di farina
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di brodo vegetale
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziamo prendendo le carote, lavandole, pelandole e tagliandole a rondelle.
  2. Prendere una padella antiaderente, ungerla con un filo d’olio e metterle a rosolare per qualche minuto.
  3. Bagnarle con un cucchiaio di brodo e mescolare di tanto in tanto aggiungendone dell’altro in modo da non far asciugare il tutto.
  4. Quando le carote appaiono più morbide, aggiungere la farina in modo da ottenere la crema.
  5. Aggiungere del sale per insaporire e servire condendole con l’olio extra vergine d’oliva. Magari per accompagnare del pollo alla salsa di soia.

Trucco da mamma

Volendo, è possibile usare della panna insieme o al posto della alla farina. Così facendo il risultato sarà ancor più gustoso e le tue carote risulteranno più cremose e piacevoli che mai.

Gestione cookie