Ecco come portare in tavola la carbonara vegetariana e cremosa, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per rendere speciale il vostro pranzo.
Oggi vogliamo darti qualche dritta su come preparare la carbonara vegetariana, senza guanciale, ma si prepara con due semplicissimi ingredienti, zucchine e tuorli.
La ricetta semplice e particolare allo stesso tempo, che lascerà tutti a bocca aperta. Bisogna stupire tutti, servire sempre le stesse ricette a lungo andare annoia tutti. Scopriamo insieme come preparare la carbonara vegetariana in pochissimi minuti.
La carbonara è la ricetta tipica della regione Lazio, si prepara con il guanciale e tuorli d’uovo, ma questa volta vogliamo proporti una versione diversa. La ricetta di oggi è davvero unica e speciale, parliamo della carbonara di zucchine cremosa, scopri come. Bastano 2 zucchine, due tuorli e spaghetti e il pranzo sarà servito!
Basta poco per poterla portare in tavola, occorrono ingredienti semplici e facilmente reperibili, il successo è garantito. Cosa aspetti prova anche tu questa ricetta? Se adori tanto la carbonara, prova quest’altra variante!
Come formato di pasta abbiamo scelto gli spaghetti, ma se preferisci, puoi procedere con linguine, spaghettoni o bucatini.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi aggiungere del pecorino grattugiato e del prezzemolo fresco prima di servire.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…