Chef Rubio ci regala la sua versione della carbonara. Formato di pasta scelto le mezze maniche. Scopriamo la ricetta passo dopo passo.
Abbiamo già visto gli spaghetti alla Carbonara di Alessandro Borghese e vi abbiamo svelato il segreto per non trasformare l’uovo della carbonara in una frittata: che cosa volete sapere di più su questa storica ricetta?
Quando abbiamo scoperto la bellissima iniziativa di Chef Rubio non abbiamo potuto far a meno di condividerla.
La sua ricetta delle mezze maniche alla carbonara che vi proponiamo oggi è infatti stata realizzata all’interno di un format molto particolare. Come spiegato proprio sul sito dello chef:
“Segni di Gusto‘ è la web-serie di video-ricette in Lingua dei Segni Italiana (LIS) prodotta da Chef Rubio in collaborazione con l’Istituto Statale Sordi di Roma (Issr) e accessibile a un pubblico eterogeneo, di persone sorde e non solo. Si tratta di video-tutorial dove Rubio, affiancato dalla sua Lis coach Deborah Donadio nei panni di Sous Chef, segna ed elenca ingredienti e utensili necessari per la realizzazione di ciascuna delle pietanze, dalla procedura all’impiattamento.”
Scopriamo allora insieme all’ISSR come preparare le mezze maniche alla carbonara di chef Rubio.