Mai mangiata una caramella- gelato? Fidati, non potrai più farne a meno: se ami il cioccolato in pochi minuti avrai una golosità che ti farà impazzire.
Chi non ama la cioccolata? Vero, forse per qualcuno non è il dolce preferito ma senza dubbio non ne disdegna un morso.
Purtroppo fine state consumarla è un po’ più difficile: non è un caso se un colosso come la Ferrero, con il caldo, toglie dal commercio i suoi prodotti più famosi, Rocher e Nutella inclusi. Il cioccolato tende a sciogliersi e rovinarsi, così spesso, con l’avanzare dell’estate, decidiamo di farne a meno.
Oggi però vi proponiamo una soluzione golosa e persino rinfrancante, che renderà il cioccolato perfetto anche durante le giornate più afose.
LEGGI ANCHE –> Dolce al cioccolato per colazione? Prova questo senza farina, senza burro, senza latte, pronto in 5 minuti!
Ricetta caramelle-gelato
Le caramelle-gelato sono non solo una pausa golosa ma anche rinfrescante, perfetta per un momento di dolcezza estiva magari mentre si guarda la tv.
Prepararle sarà semplicissimo: appena dieci minuti e il gioco sarà fatto. Scopriamo subito come procedere.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di raffreddamento: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Ingredienti:
- 250g cioccolato fondente
- 10 nocciole
- 5 fragole
LEGGI ANCHE –> TORTA AL CIOCCOLATO SENZA FORNO: 2 ingredienti, tanta dolcezza e freschezza
Preparazione:
- Iniziamo mettendo il cioccolato a pezzettini in un recipiente dove lo faremo sciogliere a bagnomaria
- Preliamo ora le formine che più ci piaceranno e, con l’aiuto di un cucchiaino, versiamo il cioccolato fino a riempirle
- Alcune possiamo lasciarle così, semplici, senza nulla più del cioccolato, altre possiamo arricchirle con una farcitura: potete inserire una nocciola o dei pezzetti di fragola
- Esaurite tutte le formine mettete gli stampi in freezer
- Vi consigliamo di lasciare le vostre caramelle-gelato lì, tirandole fuori una per una solo quando vorrete gustarle.
Trucco da mamma:
Noi vi abbiamo suggerito di farcire le vostre caramelle-gelato con fragole o nocciole ma, in realtà, non esistono limiti. Potete sperimentare altri frutti, altra frutta secca ma anche altre tipologie di cioccolato: non ponetevi limiti, divertitevi a sperimentare e create il vostro assortimento di freschi cioccolatini.