Antonella Clerici ne va pazza 😋 : le prepari con soli 3 ingredienti, vedrai che bontà assurda 🤩 !

Oggi ti proporremo delle deliziose caramelle che puoi proporre alla tua famiglia oppure preparare per qualche occasione speciale.

La ricetta di oggi è speciale, fino ad ora non le hai mai preparate queste caramelle speciale sai perché? Non la trovi sul web, infatti la ricetta è stata svelata al programma televisivo di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno.

caramelle Alice Balossi
(Mammeincucina photo)

La ricetta è stata svelata dalla food blogger Alice Balossi, si tratta di caramelle che si preparano in 10 minuti e non si devono cuocere! Per chi non la conoscesse, Alice Balossi ha partecipato al programma televisivo «Bake Off Italia». Alice ha deciso di dedicarsi alla sua passione per la pasticceria e la cucina e per questo motivo condivide con tutti la sua passione, ha finalmente aperto il suo blog, “I dolci di Alice”. Veniamo a noi e scopriamo le sue gustosissime caramelle.

Le caramelle facili e veloci della food blogger Alice Balossi

La food blogger Alice Balossi adora tantissimo gli anni cinquanta, infatti non è certo passato in osservato il suo look, ma basta sbirciare il suo profilo Instagram per rendersene conto. Per questo le piacciono i dolci legati a un immaginario d’altri tempi. Oggi quindi ti proponiamo le caramelle, che puoi tu stessa preparare alla tua famiglia, ma anche ad una festa di compleanno, così sai come deliziare tutti, soprattutto i piccoli.

caramelle Alice Balossi
(alice.balossi Instagram photo)

Ecco cosa ha detto Alice Balossi al programma della Clerici “È sempre mezzogiorno”: Ho deciso di specializzarmi nella preparazione di caramelle perché non le fa più nessuno”. Ha già anticipato che la prossima ricetta di caramella sarà più complessa! Il vantaggio di questa ricetta di caramelle è la velocità di preparazione, non necessitano di cottura, cosa aspetti, scopri la ricetta!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 240 g di zucchero a velo
  • 80 g di formaggio spalmabile
  • Aromi alimentari, sciroppi o coloranti naturali a piacere

Preparazione

  1. Iniziamo subito a mettere in una ciotola ampia il formaggio, aggiungi poi lo zucchero a velo, ma si consiglia il setaccio.
  2. Lavorare pian piano fino a quando il composto non sarà omogeneo e cremoso.
  3. Dividere il composto ottenuto in due, aggiungi in ognuna l’aroma desiderato, se preferisci caramelle di tre o quattro aromi diversi, dovrai dividere l’impasto in più parti.
  4. Realizza adesso delle caramelle, puoi scegliere la forma che gradisci di più.
  5. Però per una realizzazione precisa e perfetta, ti consigliamo di mettere l’impasto all’interno di un sac a poche, non dovrebbe mai mancare in casa, inserire un beccuccio che permetta di realizzare delle piccole meringhe.
  6. Ricopri di carta forno la leccarda, disponi le caramelle sulla leccarda e ben distanziate.
  7. Far riposare per almeno un giorno le caramelle e solo quando saranno secche le potrai gustare.

Trucco da mamma:

Conserva le caramelle in un barattolo di vetro trasparente e si manterranno fragranti per giorni.

Gestione cookie