Questi cannoncini di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera sono una vera delizia, tipici della pasticceria, fanno sempre parte dei nostri vassoi ogni qualvolta ci accingiamo ad andare a comprare le pasta arelle della domenica.
Oggi scoprirete una ricetta davvero furba per ripetere la dolcezza e la bontà dei classici cannoli alla crema, nella vostra cucina, deliziosamente fatti in casa in pochissime mosse semplici e chiare, con ingredienti facilmente reperibili.
LEGGI ANCHE –> Cornetti facilissimi fatti in casa: ecco tutti i trucchi per un risultato eccellente
Andremo a creare una crema davvero profumata e soffice, per la base dei nostri cannoli ci serviremo del nostro utile rotolo di pasta sfoglia comprato, ciò che serve sono davvero pochi ingredienti: la pasta sfoglia, le uova, il latte, un pochino di farina e dello zucchero.
Questi cannoncini accompagnano piacevolmente la pausa caffè, consumati per una merenda golosa e veloce, ma anche a colazione accompagnati da una bella tazza di latte. Potete scegliere le dimensioni dei vostri cannoli in base alla preferenza, basterà semplicemente intagliare grandi o piccoli pezzi di pasta sfoglia.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Per la crema
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> Cannoli di pasta sfoglia con ricotta: il dessert che si prepara con 3 ingredienti per una pausa deliziosa
Trucco salva mamma:
I cannoli possono essere preparati in anticipo, ma ricordatevi di riempirli solo poco prima di servirli. Sbizzarritevi a decorare i cannoncini ripieni di crema pasticcera con della granella di pistacchio, dello zucchero a velo, ma anche del cocco rapè.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…