Lo sai che puoi preparare i calamari fritti nella friggitrice ad aria in pochissimi minuti, il risultato sarà un secondo croccante e super leggero.
I calamari fritti tutti li adorano sono sempre graditi a tavola, soprattutto se serviti e accompagnati da un bel piatto di insalata mista. Capita spesso di rinunciare a questo secondo piatto perché si sa che i calamari sprigionano in cottura un odore forte e persistente. Il risultato è un secondo piatto invitante e gustoso, ma schizzi di olio ovunque.
Non solo ci troveremo olio sul piano cottura, ma anche su piastrelle e pavimenti, motivo per cui spesso si preferisce gustare al ristorante i calamari fritti. I calamari fritti si possono friggere in modo diverso, nella friggitrice ad aria, un elettrodomestico molto utile in cucina, potremmo definirlo un piccolo fornetto. Si tratta di una vera e propria rivoluzione in cucina, ci permette di cuocere in pochissimo tempo molti cibi. Il vantaggio è nessun odore in cucina, non si sporca e il cibo sarà croccante e sfizioso, soprattutto leggero. Scopriamo come cuocere i calamari nella friggitrice ad aria.
La ricetta di oggi è molto facile e veloce, perfetta in ogni occasione accompagna i calamari fritti con dell’insalata iceberg condita con un po’ di sale, olio extra vergine di oliva e succo di limone, ma anche delle patate cotte nelle friggitrice ad aria va bene!
Non resta che scoprire come friggere i calamari nella friggitrice ad aria!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 13 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi ottimizzare i tempi, chiedi al tuo pescivendolo di fiducia di pulire per bene i calamari.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…