Sicuramente è l’insalata più famosa al mondo. Scopri come realizzarla in casa. La Caesar salad è semplicemente perfetta e buonissima!
Buona, completa e sana è la Caesar salad. L’insalata più famosa al mondo, nata in America dallo chef italiano Cesare Cardini e riprodotta in tutti i paesi del mondo. Inizialmente era solamente con foglie di lattuga romana, parmigiano e crostini di pane per poi diventare più ricca con l’aggiunta del pollo e della pancetta rosolata, ormai quest’utima è la versione ufficiale. E’ un pasto completo perchè fonte di carboidrati, proteine e verdure. Un ottimo compromesso per un pranzo o cena veloce e salutare. Per renderla genuina e poco calorica basta avere degli accorgimenti.
Infatti prepararla in casa porta dei vantaggi importanti: possiamo scegliere noi come cuocere il pollo (che in genere viene panato e fritto), come e quanto condirla. Solitamente questa insalata viene condita con la sua salsa Caesar, che la potete trovare in qualsiasi supermercato fornito. Noi di mamme in cucina abbiamo fatto questa ricetta grigliando il pollo per renderla più leggera e adatta a tutta la famiglia.