Quante volte abbiamo visto e rivisto le scene tratte dai film di Harry Potter? Quante volte abbiamo sgranato gli occhi dinanzi a tutti quei buoni piatti che, ovviamente per magia, appaiono dal nulla?
Stando a ciò che viene scritto nei libri, stuole di elfi domestici preparano i banchetti per Hogwarts e al momento opportuno (giusto un cenno di Albus Silente, il preside) appaiono dal nulla per imbandire le tavole della sala grande e rifocillare studenti ed insegnanti.
Ma non c’è solo Hogwarts, dico bene (cit.)? Ad Hogsmeade, ad esempio vi sono i pub. Locali caratteristici e rustici come i “Tre manici di scopa”. É proprio li che la locandiera, Madama Rosmerta, offre a Harry, Ron ed Hermione i loro tre boccali di burrobirra.
Di tutte le cibarie e bevande viste nei film di Harry Potter, la burrobirra è la bevanda che ha suscitato da sempre la maggior curiosità.
Probabilmente presa in prestito dalle bevande storiche come la “Buttered beer” , già esistenti in Gran Bretagna intorno al ‘500, esistono molte version dell burrobirra in giro per il mondo, tutte differenti, ma questo è il “segreto” dell’Oste, giusto? Questa che vi diamo noi è facile e veloce, ma non di meno gustosa.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…