Ti va un bel piatto di pasta cacio e pepe? In questa versione al pistacchio è ancora più buona: devi per forza provarla!
Un primo piatto della tradizione romana che non si disdegna mai. Al pari dell’amatissima Carbonara e dell’indimenticabile Amatriciana, la pasta Cacio e Pepe si aggiudica di buon diritto il titolo di uno dei piatti più buoni della cucina laziale. Come si può resistere?
In cucina come sappiamo esistono infinite contaminazioni, ideali per portare in tavola piatti della tradizione ma dal gusto innovativo. Proprio come questa cacio e pepe al pistacchio. Scommetto che così non l’hai mai provata! Questo primo piatto veloce e buonissimo è una vera rivoluzione. La ricetta proviene dal web, in particolare dal profilo Instagram di @giovannilandii. Vediamo subito insieme come prepararla!
Curiosissimi quanto noi di prepararla? Non vediamo l’ora di allacciare il grembiule e preparare questo cremosissimo primo piatto. La pasta cacio e pepe oggi si colora di verde perché ci aggiungiamo il pistacchio! Vediamo la ricetta completa:
Ingredienti per due persone:
Preparazione:
E’ il momento di gustarla, e voi che ne dite? La proverete?
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…