Non rimane nulla nel piatto 🍽 ha solo 100 kcal: un dolcetto prelibato 😋 altro che budino fit!

Prepara anche tu questo budino fit ha solo 100 kcal, non appena lo servirai andrà a ruba, nel piatto non rimarrà nulla.

Quante volte hai voglia di qualcosa di dolce, ma hai paura di mettere su chili di troppo? Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio, puoi preparare un budino fit che apporta solo 100 Kcal e ti possiamo garantire che è super squisito!

budino fit
(Adobe stock photo)

Sei curiosa di capire come prepararlo? Quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione? Ti sveliamo solo uno, la banana.

Budino fit ricotta e banana: la pausa senza sensi di colpa

Un dessert al cucchiaio facile da preparare e che necessita di pochissimi e semplicissimi ingredienti, ricotta light, banana, gelatina e zucchero di canna. Un dolce light che puoi servire come merenda pomeridiana.

budino fit
(Adobe stock photo)

Un budino che ti lascerà tutti a bocca aperta, non appena affonderai il cucchiaio e lo avvicinerai alla bocca rimarrai incantata, ha un profumo dolce, un sapore unico e delicato. Abbiamo scelto di prepararlo con la banana, ma se vuoi puoi sostituire questo frutto con altri come pere, mele a te la scelta. Se adori tantissimo i budini, prova la versione vegana, una vera goduria.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo totale: 2 ore e 5 minuti

Ingredienti:

  • 200 g di ricotta light
  • 1 banana grande
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 50 ml di acqua
  • 7 g di gelatina in polvere
  • q.b. fiocchi di avena
  • q.b. arachidi non salati
  • q.b. rondelle di banane

Preparazione

  1. Iniziamo subito a mettere in un colino la ricotta così perderà liquidii. In un pentolino mettiamo l’acqua e riscaldiamo e poi uniamo la gelatina e mescoliamo in fretta con un cucchiaino.
  2. Poi mettiamo in una ciotolina la banana sbucciata e schiacciamo con una forchetta, mettiamo poi in un boccale con la ricotta e con un frullatore ad immersione realizziamo una purea, uniamo anche lo zucchero e la gelatina sciolta e mixiamo di nuovo.
  3. Trasferiamo poi nei bicchieri o coppe, aggiungiamo poi i fiocchi di avena. Infine decoriamo con arachidi, fiocchi d’avena e banane. Mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per un paio di ore.

Trucco da mamma:

Se vuoi puoi anche decorare in modo diverso come delle scagliette di cioccolato fondente, piuttosto che delle mandorle! Se non hai a disposizione la gelatina in polvere puoi utilizzare quella in fogli.

Gestione cookie