Questo budino al cioccolato si prepara con soltanto due ingredienti ed è senza cottura: facile, veloce e perfetto per chi è a dieta perché non contiene grassi se non quelli buoni!
Hai troppa voglia di dolce ma non hai voglia di metterti ai fornelli e per di più stai seguendo anche una dieta per perdere qualche chilo di troppo? Insieme sono una combinazione pessima, ma non preoccuparti perché abbiamo la soluzione che fa al caso tuo e questa ricetta ti svolterà la giornata come non mai.
Questo budino al cioccolato è senza cottura quindi non dovrei stressarti troppo dietro ai fornelli in quanto si prepara davvero in un attimo, ma non preoccuparti perché non c’è alcun tipo di zucchero aggiunto quindi è perfetto per chi sta seguendo una sana alimentazione perché non ha nulla che ti farà male.
Questo è un dolce light perfetto per chi è a dieta e si prepara soltanto con due ingredienti. Insomma: è veloce, facile, buono e light. Che cosa vuoi di più da un dessert? Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come prepararlo per un risultato davvero impeccabile!
Questo budino light al cioccolato si prepara utilizzando soltanto due ingredienti. Ingredienti, tra l’altro, che si trovano molto facilmente e che probabilmente hai già in casa, quindi non devi nemmeno andare al supermercato per recuperare chissà quali specifico alimento.
Una preparazione davvero facile e veloce che ti impiegherà meno tempo a prepararlo che a leggere come farlo. Prima di svelarti tutti i segreti di questa preparazione, però, non perderti questo prezioso suggerimento: sono delle girelle al cioccolato e cocco senza cottura che sono perfette per fornire una doppia alternativa ai tuoi ospiti se hai intenzione di preparare questo dolce per loro e non per una merenda. In tal caso ti consigliamo di preparare soltanto il budino che è molto leggero e perfetto per quell’occasione.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere questo budino senza cottura con soli 2 ingredienti ancora più goloso, puoi arricchirlo con della frutta secca o anche fresca. Magari puoi servirlo con delle mandorle tostate o con delle fragole tagliate a pezzi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…