Ti bastano solo 3 ingredienti e potrai preparare il budino al cioccolato, così sai come deliziare la tua famiglia, in particolar modo i piccoli di casa!
Pronti per una ricetta dolce che puoi preparare per prendere per la gola tutti? Stiamo parlando del classico budino di cioccolato che si prepara in pochissimi e semplicissimi step, bastano solo 3 ingredienti base.
La preparazione è semplice e veloce, devi solo attendere i tempi di riposo in frigo, altrimenti non servirai un budino, degno di essere chiamato così . Chi l’ha detto che il budino non è ideale in questo periodo freddo dove le temperature sono basse? Anzi invece dei soliti dolcetti, prepara questo budino al cioccolato e senti che bontà per il palato!
Un dessert al cucchiaio che mette sempre d’accordo tutti, noi abbiamo deciso di trasferire l’impasto negli stampini per dolci, ma se vuoi puoi fare anche un budino grande, magari anche la versione tronchetto, così da servirlo a fette, a te la scelta!
Abbiamo deciso di servire questo budino con le delle scagliette di cioccolato e degli amaretti sbriciolati, se vuoi li puoi anche preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 25 minuti
Ingredienti:
Per decorare
Trucco da mamma:
Ovviamente possiamo decorare il budino al cioccolato con del cocco rapè, con delle fragoline, tutto dipende dalla stagione in cui ci troviamo. A te la scelta!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…