Il budino alla banana è un’alternativa light e senza zucchero per soddisfare la voglia di dolce: ecco la ricetta.
Il budino alla banana è una ricetta light e senza zucchero per soddisfare la vostra voglia di dolce. Una ricetta ideale anche per smaltire le banane rimaste in giacenza nella nostra fruttiera, specie ora che fa caldo e che sono più facilmente deperibili.
In questo modo realizzerete un dolce al cucchiaio speciale e gustoso che piacerà tanto anche ai vostri bambini. Senza utilizzare le uova potrete preparare in 5 minuti un dessert squisito e diverso dal solito. Continua a leggere qui sotto per scoprire la ricetta.
LEGGI ANCHE –> Budino light cremoso, senza zucchero e senza grassi, per una pausa leggera e golosa
Ecco la ricetta del budino alla banana: light e senza zucchero
Il budino alla banana è una ricetta ideale se si è a dieta ma si ha voglia di gustare qualcosa di dolce. Semplice da preparare il budino alla banana è povero di calorie ma molto gustoso. Scopriamo subito come realizzarlo in poche mosse.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 1 banana e mezzo
- 1 yogurt
- 50 g di latte
- 1 cucchiaino di miele
- estratto di vaniglia q.b.
Per guarnire:
- granella di nocciole
- mezza banana
Preparazione:
- Nel frullatore mettiamo latte, vaniglia, miele e le banane a rondelle. Azioniamo per 15-20 secondi al massimo della potenza così da ottenere un composto liscio ed omogeneo, privo naturalmente di pezzi di banana.
-
A questo punto incorporiamo lo yogurt man mano e mescoliamo. Quindi serviamolo nelle coppette e decoriamo con granella di nocciole e fette di banana.
LEGGI ANCHE –> SMOOTHIE alla BANANA: il dessert cremoso per lo spuntino pomeridiano
Trucco da mamma:
Possiamo decorare il nostro budino alla banana anche con del cacao amaro o della cannella a seconda dei gusti personali.