Il budino di albicocche è un dolcetto perfetto per un fine pasto fresco e leggero da preparare in soli 15 minuti.
Se stai cercando un dolce leggero e fresco perfetto per un fine pasto estivo il budino di albicocche è un’idea perfetta da portare in tavola in queste giornate caldissime. Si tratta infatti di un dessert al cucchiaio semplicissimo da realizzare: ci vorranno solo 15 minuti.
Poi dovremo naturalmente lasciarlo riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore. Ma la preparazione è davvero rapidissima. Per un effetto ancora più invitante potremo realizzare anche una crosticina di caramello al sesamo da aggiungere sopra o in accompagnamento.
Una bontà che lascerà stupiti i vostri commensali. Inoltre, si tratta di una ricetta leggera visto che oltre alla frutta non utilizzeremo panna o altri ingredienti più grassi.
Facile e veloce il budino di albicocche è probabilmente la ricetta giusta che stavi cercando. Si prepara in 15 minuti, escluso il tempo di raffreddamento in frigorifero, ed è perfetto per un fine pasto o una golosa merenda.
Una ricetta d’effetto ma semplicissima. Basterà mondare i frutti e procedere con i vari passaggi, quindi realizziamo un gustoso caramello al sesamo che aggiungeremo alla fine, al momento di servire. Se ami i budini non puoi non provare questo al cacao senza lattosio.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potremo servire i budini anche con un ciuffo di panna se non si hanno problemi di linea o se per una volta si vuole fare uno strappo alla regola.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…