(Canva photo)
I bucatini tonno e acciughe al profumo di limone si preparano in pochissimi minuti, perfetto quando rientri tardi a casa.
Oggi scopriremo un primo piatto particolare, nonostante si prepara con semplicissimi ingredienti è davvero unico e sublime. Siamo solite preparare la classica pasta con il tonno e limone, ma ti possiamo garantire che se porti in tavola questo piatto, nessuno riuscirà a resistere.
In meno di 20 minuti riuscirai a servire un primo piatto da leccarsi i baffi. L’aggiunta delle acciughe da un sapore più deciso al piatto. Abbiamo scelto i bucatini come formato di pasta, ma vanno benissimo anche gli spaghetti, scegli tu!
Portare in tavola sempre gli stessi piatti diventa noioso non solo per chi li prepara, ma anche per chi li gusta. Quando si rientra in casa e ci si rende conto che si ha poco tempo si opta per un piatto pasta con pesto, al pomodorino fresco ma ti possiamo garantire che anche i bucatini tonno e acciughe al profumo di limone si preparano in pochissimi step.
Potresti preparare questo primo piatto quando vuoi organizzare un pranzo a base di pesce e stupirai tutti. Sei pronta a scoprire la ricetta? Non perderti la pasta fredda al limone, clicca qui e potrai leggere passo passo la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione:Â 5 minuti
Tempo di cottura:Â 15 minuti
Tempo totale:Â 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi gustare questo piatto anche freddo, purché opti per un formato di pasta diverso, tipo, penne rigate, fusilli o tortiglioni.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…