BUCATINI CREMOSI VELOCI con pesto di peperoni: pranzo della domenica risolto

Un fantastico primo piatto per godere della freschezza di un pesto rosso tutto da scoprire, così versatile e saporito: il pesto di peperoni. Ed ecco che così abbiamo dato vita un piatto di bucatini cremosi, perfetti per un pranzo veloce, non solo la domenica!

Come avvolgono il condimento i bucatini pochi altri formati di pasta, così abbiamo scelto di proporvi un primo piatto mozzafiato, nasce dal binomio bucatine e peperoni una pietanza tutta da scoprire: BUCATINI CREMOSI VELOCI con pesto di peperoni. 

LEGGI ANCHE –> CONCHIGLIONI RIPIENI: scopri la versione facile per il pranzo della domenica

BUCATINI SPECIALI con pesto rosso, facili facili

BUCATINI
(Adobestock photo)

Cremosi, facili, ricchi di sapore, questi bucatini impreziositi da un sugo cremoso di peperoni allieteranno i vostri pranzi. Un primo da spendete per ammaliare gli ospiti, nessuno saprà resistere! 

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 250 g bucatini
  • 1 peperone rosso
  • 20 g pinoli
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. sale
  • q.b. olio extra vergine di oliva 
  • 20 g parmigiano reggiano grattugiato
  • q.b. basilico fresco

Preparazione:

  1. Iniziamo mettendo a bollire l’acqua, non appena raggiungerà il bollore possiamo aggiungere del sale grosso e poi buttare la pasta. Lasciate cuocere i bucatini qualche minuto in meno rispetto al tempo riportato sulla confezione.
  2. Nel frattempo possiamo dedicarci alla preparazione del pesto, laviamo con cura i peperoni, tagliamoli a metà ed eliminiamo i semini interni. Tagliamoli a pezzi. Ora muniamoci di un frullatore ad immersione o un robot da cucina, versiamo all’interno i peperoni a pezzettoni, i pinoli, il parmigiano, lo spicchio d’aglio, il basilico fresco, saliamo e aggiungiamo un filo di olio extravergine d’oliva. Frulliamo ora il tutto fino a che non otterremo composto dalla consistenza morbida e cremosa.
  3. Scoliamo la pasta, versiamola in una padella antiaderente, aggiungiamo ancora un filo d’olio extravergine d’oliva ed il pesto di peperoni, spadelliamola per almeno due minuti. La pasta è pronta da servire, impreziosita da delle foglioline fresche di basilico.

LEGGI ANCHE –> GNOCCHI ALLA ROMANA velocissimi, questa versione risolverà il tuo pranzo domenicale

Trucco salva mamma:

Provate la stessa ricetta con le melanzane o con le zucchine, il risultato è davvero gustoso.

 

 

 

Gestione cookie