Questo antipasto natalizio 🎄 spacca: Giallo Zafferano ci fa gustare 😋 il panettone come non lo hai mai visto, che bontà!

Oggi ti sveleremo una ricetta perfetta da servire come antipasto natalizio, così ci fa gustare il panettone Giallo Zafferano, mamma mia che bontà!

Manca più di un mese al Natale, non possiamo farci trovare impreparati, è opportuno iniziare a pensare in largo anticipo cosa preparare, così da prendere per la gola tutti.

panettone bruschette
(Canva photo)

Il desiderio di tutte noi è quello di preparare delle pietanze un po’ diverse dalle solite, così da stupire tutti, si sa che in cucina ci vuole, un po’ di fantasia, ma qualche volta viene a mancare, per questo ci siamo noi! Sei pronta per una ricetta davvero originale che fino ad ora non l’hai mai provata?

Bruschette di panettone al gorgonzola e ribes: la ricetta speciale di Giallo Zafferano

Giallo Zafferano propone come antipasto natalizio delle bruschette di panettone! Semplice, veloce e di gran effetto scenografico. Nessuno si aspetta di gustare il panettone come bruschetta, ma ti possiamo garantire che il risultato è adir poco strepitoso. Credimi tutti ne andranno ghiotti, tu sarai più che soddisfatta perché in pochi minuti e con semplici ingredienti hai servito un antipasto speciale, sublime e raffinato!

panettone bruschette
(Canva photo)

Ecco la ricetta da seguire passo passo, in meno di 10 minuti sarà in tavola! Lo sia che il panettone lo puoi preparare anche tu a casa, ma nella versione salata? Ecco la ricetta facile!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di panettone
  • 200 g di gorgonzola
  • 250 g di mascarpone
  • q.b. ribes
  • q.b. glassa di aceto balsamico

Preparazione

  1. Iniziamo subito a tagliare a fette il panettone, mettiamolo poi in una teglia da forno ricoperta di carta forno e lasciamo bruschettare. Poi anche utilizzare un tostapane o piastra.
  2. Nel frattempo mettiamo in una terrina il gorgonzola a dadini dopo aver tolto la crosta. Uniamo anche il mascarpone, mescoliamo per bene con delle fruste elettriche a bassa velocità, non appena si formerà una crema densa ti fermi.
  3. Metti le fette di panettone tostato su un tagliere e spalma la crema di formaggi, aggiungi i ribes, la glassa di aceto balsamico e gusta!

Trucco da mamma:

Le bruschette di panettone al gorgonzola va gustato subito, però se vuoi puoi portarti avanti con la preparazione della crema ai formaggi, basta prepararla e metterla poi in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.

Gestione cookie