Oggi ti sveleremo una ricetta perfetta da servire come antipasto natalizio, così ci fa gustare il panettone Giallo Zafferano, mamma mia che bontà !
Manca più di un mese al Natale, non possiamo farci trovare impreparati, è opportuno iniziare a pensare in largo anticipo cosa preparare, così da prendere per la gola tutti.
Il desiderio di tutte noi è quello di preparare delle pietanze un po’ diverse dalle solite, così da stupire tutti, si sa che in cucina ci vuole, un po’ di fantasia, ma qualche volta viene a mancare, per questo ci siamo noi! Sei pronta per una ricetta davvero originale che fino ad ora non l’hai mai provata?
Bruschette di panettone al gorgonzola e ribes: la ricetta speciale di Giallo Zafferano
Giallo Zafferano propone come antipasto natalizio delle bruschette di panettone! Semplice, veloce e di gran effetto scenografico. Nessuno si aspetta di gustare il panettone come bruschetta, ma ti possiamo garantire che il risultato è adir poco strepitoso. Credimi tutti ne andranno ghiotti, tu sarai più che soddisfatta perché in pochi minuti e con semplici ingredienti hai servito un antipasto speciale, sublime e raffinato!
Ecco la ricetta da seguire passo passo, in meno di 10 minuti sarà in tavola! Lo sia che il panettone lo puoi preparare anche tu a casa, ma nella versione salata? Ecco la ricetta facile!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione:Â 5 minuti
Tempo di cottura:Â 5 minuti
Tempo totale:Â 10 minuti
Ingredienti:
- 8 fette di panettone
- 200 g di gorgonzola
- 250 g di mascarpone
- q.b. ribes
- q.b. glassa di aceto balsamico
Preparazione
- Iniziamo subito a tagliare a fette il panettone, mettiamolo poi in una teglia da forno ricoperta di carta forno e lasciamo bruschettare. Poi anche utilizzare un tostapane o piastra.
- Nel frattempo mettiamo in una terrina il gorgonzola a dadini dopo aver tolto la crosta. Uniamo anche il mascarpone, mescoliamo per bene con delle fruste elettriche a bassa velocità , non appena si formerà una crema densa ti fermi.
- Metti le fette di panettone tostato su un tagliere e spalma la crema di formaggi, aggiungi i ribes, la glassa di aceto balsamico e gusta!
Trucco da mamma:
Le bruschette di panettone al gorgonzola va gustato subito, però se vuoi puoi portarti avanti con la preparazione della crema ai formaggi, basta prepararla e metterla poi in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.