Bruschette ai funghi veloci? Cuocile nel microonde

Prepariamo insieme delle ottime bruschette ai funghi veloci grazie all’aiuto del microonde.

Poter realizzare delle bruschette in poco tempo e senza consumare energia o perdere tempo si rivela particolarmente utile, sopratutto se si torna tardi a casa e si aspetta gente da ingolosire con qualcosa di buono.

brushcett funghi microonde
(adobe stock photo)

Per questo motivo, oggi vedremo come preparare delle ottime bruschette ai funghi grazie all’aiuto del forno a microonde. Un modo semplice per dar vita ad un antipasto piacevole che si rivelerà estremamente semplice da realizzare e che sarà così buono da conquistare tutti.

La ricetta delle bruschette ai funghi nel microonde

Questa ricetta, oltre ad essere davvero saporita, rappresenta un buon modo per portare qualcosa di buono a tavola impiegando pochissimo tempo in cucina. Grazie al microonde, infatti, i tempi sono davvero veloci e tutto senza sacrificare il gusto.

bruschette funghi microonde
(adobe stock photo)

Un antipasto (può essere servito anche come primo) che piacerà sicuramente a tutti e che diventerà una delle ricette più amate da famiglia, amici e, inutile dirlo, dalla padrona di casa.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 13 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di pane
  • 150 g di stracchino
  • 200 g di funghi
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. olio extra vergine d’oliva

Preparazione

  1. Iniziamo lavando i funghi e tagliandoli in piccoli pezzi.
  2. Condirli con sale e pepe e metterli a cuocere nel forno a microonde a 750W per cinque minuti in modo da farli cuocere e ammorbidire.
  3. Prendere le fette di pane, spalmarvi sopra lo stracchino e sistemare i funghi.
  4. Inserire le fette nel microonde e fare andare per tre minuti alla massima potenza.
  5. Servire le bruschette ormai pronte e ancora calde e con un filo d’olio. Volendo si può aggiungere anche un po’ di parmigiano al fine di renderle più golose. E per rendere il tutto più sfizioso si possono accompagnare a delle golosissime cipolle caramellate.

Trucco da mamma

La stessa ricetta si può ottenere creando una morbida crema da spalmare sulle bruschette. Per farlo occorre tagliare a striscette sottili in funghi e farli cuocere sempre nel microonde. Una volta pronti basterà frullarli con gli altri ingredienti per ottenere una crema saporita ed in grado di impreziosire le nostre fette di pane.

Gestione cookie