Brownies super light con solo 4 ingredienti: veloci da preparare e con pochissime calorie

Non lasciarti scappare la ricetta di questi brownies, sono light e con appena 4 ingredienti potrai preparare una vera specialità. 

I brownies che almeno una volta nella vita hai mangiato anche tu, sono quei tipici biscotti statunitensi, di colore scuro al gusto cioccolato e tagliati in piccoli e pratici quadrotti. Facili e veloci da preparare sono ideali per una colazione sostanziosa o per una merenda diversa dal solito e ricca di gusto.

ricetta brownies
Brownies light facili e veloci (Mammeincucina.it)

Gli ingredienti principali sono farina, burro, uova, zucchero e cioccolato, ma con il passare del tempo sono tante le idee realizzate con l’aggiunta di altro. C’è ad esempio la versione bianca che prende il nome di ‘blondie’, quella in cui si aggiunge la frutta secca o ancora le gocce di cioccolato. Insomma, di sicuro prepararli non sarà mai una noia. Inoltre, come ben saprai, non sono affatto difficili da realizzare, il che li rende perfetti anche se non hai tutta questa gran dimestichezza in cucina.

Brownies light: la ricetta sfiziosa per averli pronti in pochissimi minuti

Come ti abbiamo detto poco fa, preparare i brownies non è affatto complicato anzi, forse è una delle preparazioni più veloci in cucina. Proprio per questo oggi, vogliamo tentarti con una ricetta diversa dal solito, ma che al tempo stesso ti farà realizzare dei golosi brownies con pochissime calorie. La ricetta è stata provata da @giulycaggiare, che l’ha pubblicata poi, nel suo profilo Instagram, mostrando ingredienti e procedimento.

ricetta brownies light
Solo 4 ingredienti per questi deliziosi brownies (Mammeincucina.it)

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti

Tempo totale: 4 minuti

Ingredienti:

  • 1 banana matura
  • 1 uovo
  • 30 g di cacao amaro
  • 4 g di lievito

Preparazione:

  1. In una ciotola metti la banana a pezzetti e con i rebbi di una forche riducila in purea.
  2. A questo punto aggiungi l’uovo, il cacao e il lievito e con una frusta manuale mescola fin quando non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
  3. Olia leggermente una piccola pirofila di vetro.
  4. Versa il composto al suo interno e livella con una spatola.
  5. Inserisci la pirofila nel microonde e cuoci per 2 minuti alla massima potenza.
  6. Una volta cotta, lascia intepidire prima di togliere il tutto dalla pirofila.
  7. Ora non ti resta che tagliarlo in quadrotto e gustarle questi deliziosi brownies super light e super veloci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Caggiari (@giulycaggiari)

Ed ecco come in appena 4-5 minuti sei riuscita a preparare dei brownies perfetti sia per la colazione che per l’ora della merenda.

Trucchi da mamma:

I brownies possono essere conservati in un contenitore ermetico per alimenti, stipato in luogo fresco ed asciutto. In questo modo ti potranno durare senza problemi anche per un paio di giorni. Per renderli ancora più golosi, potrai aggiungere delle gocce di cioccolato fondente.

Gestione cookie