Voglia di un dolcetto freddo e super goloso? Ecco la ricetta perfetta di Benedetta Rossi i brownies senza cottura, per una merenda super.
I brownies sono sempre graditi a colazione o come spuntino pomeridiano, piacciono a tutti, ma oggi vogliamo proporvi una ricetta diversa, quella di Benedetta Rossi. I brownies si preparano solo previa cottura, ma questi sono straordinari perchè si gustano freddi Ebbene si dopo la preparazione dell’impasto si fa raffreddare in frigo per 3-4 ore e poi si serve a quadrotti. I piccoli ne andranno matti, ecco come prepararli a casa.
LEGGI ANCHE –> Provata la TORTA 3 CUCCHIAI? È light, SENZA BURRO, SENZA GRASSI
BROWNIES SENZA COTTURA la ricetta perfetta
Un dolcette gustosissimo e invitante da leccarsi le dita, così da poterlo gustare tutto fino all’ultima briciola. Seguite i consigli di Benedetta Rossi e la servirete anche voi i brownies.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 3-4 ore in frigo
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 3 ore e 15 minuti
Ingredienti:
- 150 g di biscotti integrali
- 150 g di cioccolato fondente fuso
- 250 ml di latte condensato
- 25 g di cacao amaro
- 25 g di gocce di cioccolato
- 80 g di frutta secca mista (mandorle, pistacchi, noci, nocciole)
- 1 pizzico di sale
Preparazione:
- Per poter servire i brownies, iniziate a tritare i biscotti con un mixer e li mettete in una ciotola, versate il latte condensato e mescolate per bene. Unite il sale, il cacao amaro e mescolate per bene fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
- Fate sciogliere a microonde il cioccolato fondente oppure sciogliete a bagnomaria, unite ai biscotti e cacao in ciotola mescolate.
- Sminuzzate le noci e mescolate così si amalgamerà bene.
- Mettete la carta forno in una teglia rettangolare con dimensione 20 x 20 cm, con una spatola livellate bene.
- Distribuite altre noci e se delle gocce di cioccolato. Coprite la teglia con la pellicola per alimenti, trasferite in frigorifero e lasciate per almeno quattro ore o una notte intera. Poi dopo il tempo trascorso lo togliete dal frigo e tagliate a quadrotti e servite.
LEGGI ANCHE->Trucchi di BENEDETTA ROSSI per servire alla perfezione un TAGLIERE di SALUMI e FORMAGGI
Trucco da mamma:
I brownies potete arricchirli con qualsiasi frutta fresca desiderate, anche con pistacchi o mandorle. Se non dovrete servirli ai piccoli potete anche aggiungere del liquore.