Il brodo vegetale autunnale è realizzato esclusivamente con ortaggi tipici di stagione. Ottimo anche per lo svezzamento per bambini dai 6 mesi in su.
Il brodo vegetale autunnale è ottimo da preparare in questo periodo dell’anno con gli ortaggi di stagione tipici che si trovano in questi mesi. Vi abbiamo già parlato infatti di quanto sia importante la stagionalità di frutta e verdura per avere il massimo delle loro sostanze e proprietà nutritive. A tal proposito vi consigliamo di leggere quest’articolo in cui vi diamo qualche dritta per organizzare al meglio la spesa quando c’è un bambino piccolo in casa.
Dettò ciò il brodo vegetale autunnale sarà un’ottima base per preparare le pappe del vostro bambino anche nel momento dello svezzamento. Una fase piuttosto delicata dove il neonato impara ad assaggiare cibi diversi dal latte materno o da quello artificiale, a seconda di come è stato nutrito finora.
Inoltre, il brodo vegetale autunnale, come tutti gli altri tipi di brodo (qui potrete trovare la ricetta di quello vegetale classico o di pollo) si potrà congelare in comode vaschette monoporzione pronto da utilizzare per preparare in poco tempo la pappa al vostro piccolo.
Scopriamo allora come preparare il brodo autunnale con le sole verdure di stagione che potrete trovare nei banchi del mercato, meglio se dai produttori a chilometro zero, che in genere garantiscono una maggiore genuinità degli alimenti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…