Non avete molto tempo a disposizione? Ecco la ricetta che vi porterà via poco tempo, scopri la ricetta facile facile del brodo per tortellini.
Il brodo per tortellini è una ricetta base che tutti noi dovremmo conoscere, soprattutto quando si decide di preparare questo piatto anche a Santo Stefano.
I tortellini in brodo sono sempre ben graditi, indipendentemente da come sono farciti, se con il prosciutto, piuttosto la carne o con spinaci, c’è sempre una buona occasione per poterli gustare.
Adesso vi sveliamo la ricetta perfetta per poter preparare a casa il brodo per tortellini, con la nostra ricetta facile facile.
LEGGI ANCHE -> COME CONSERVARE IL BRODO VEGETALE e averlo sempre disponibile
BRODO PER TORTELLINI la ricetta veloce
Il brodo per i tortellini è davvero gustoso, si può preparare in due modi diversi c’è chi preferisce quello di carne e di conseguenza il tempo di cottura è più lungo, occorrono almeno un paio di ore, quindi oggi vi proponiamo la versione facile del brodo per tortellini in brodo. Siete pronte?
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 2 carote
- 2 patate
- 1 zucchina
- 1 cipolla grande
- una costa di sedano
- un pò di sale fino
- qualche pomodoro (facoltativo)
- acqua q.b.
Preparazione:
- Iniziate subito a lavare la zucchina, eliminate l’estremità e tagliate a dadini piccoli e mettete in una ciotola, lavate le carote, pelatele e tagliate a dadini piccoli. Sbucciate le patate, lavate per bene e tagliate a dadini piccolissimi. Il sedano anch’esso va lavato e tagliato.
- In una pentola dai bordi alti mettete la cipolla intera sbucciata e aggiungete zucchine, carote, patate e sedano, coprite con acqua e fate cuocere a fiamma media per 50 minuti.
- Aggiungete a metà cottura i pomodori tagliati a metà a cottura ultimata assaggiate e se preferite aggiungete poco sale e il vostro brodo è perfetto per cuocere i tortellini.
LEGGI ANCHE -> BRODO PER TORTELLINI PERFETTO: devi conoscere questi 2 trucchi
Trucco da mamma:
Il brodo vegetale si conserva benissimo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per 4 giorni. Se volete potete anche congelarlo e consumarlo entro 2-3 mesi.