Brioche di Pasqua, non puoi non prepararle. Sono bellissime e buonissime
Brioche di Pasqua buonissime - Mammeincucina.it
Perfette per il periodo di Pasqua queste brioche conquisteranno davvero tutti, sono soffici e super deliziose.
Tra i vari dolci che puoi preparare durante il periodo pasquale prova anche queste fantastiche brioche di Pasqua. Sono davvero belle da vedere ma soprattutto sono buonissime.
Brioche di Pasqua buonissime – Mammeincucina.it
Per prepararle in casa devi avere un po’ di pazienza però, il procedimento non è rapido, anche a causa della doppia lievitazione, anche se è molto semplice. Si tratta infatti di una ricetta alla portata di tutti e piacerà a grandi e piccini.
Segui bene i passaggi per ottenere un fantastico risultato, queste strepitose e morbide brioche di Pasqua faranno impazzire proprio tutti.
Ecco come si preparano delle morbide e deliziose brioche di Pasqua
Enrica Panariello ha pubblicato questa deliziosa ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion ed è una rivisitazione di una ricetta di Emmanuel Hadjiandreou. Provala subito, ti farà leccare i baffi.
Brioche di Pasqua (Screenshot da Instagram @chiarapassion) -mammeincucina.it
Ricetta per 5 persone
Tempo di preparazione: 40 minuti
Riposo:Â 2 ore di lievitazione + 2 ore in frigo + 2 ore seconda lievitazione
Trasferisci ora l’impasto in una scodella, coprilo con la pellicola trasparente e fallo riposare in frigo per 2 ore. Fatto ciò, sgonfialo con le mani e trasferiscilo su un piano da lavoro infarinato.
Adagia le coroncine su una teglia rivestita di carta forno ben distanti tra loro, al centro metti l’uovo colorato e falle lievitare in forno con la luce accesa per 2 ore.
Trascorso questo tempo spennella le brioche con l’uovo sbattuto con un po’ di latte e aggiungi i confettini colorati. In forno preriscaldato falle cuocere per circa 20 minuti a 200 gradi, dovranno risultare ben dorate.
Se avanzano le brioche di Pasqua devono essere conservate in un sacchetto per alimenti, resteranno perfette e super soffici per 4-5 giorni. Si possono anche congelare, senza però mettere l’uovo al centro.