BON BON ZUCCA E NUTELLA: ricetta facilissima con 4 step

Questi dolcetti sono super golosi, dovete assolutamente provarli, uno tira l’altro, una ricetta velocissima e super economica: bon bon zucca e Nutella. 

Avevate mai pensato all’accostamento della zucca, così dolce, morbida e al sapore inconfondibile della Nutella che spesso accompagna le nostre colazioni? Se non l’avete fatto vi spieghiamo noi come preparare dei dolci da far venire L’acquolina in bocca, solo 4 step e sono pronti da gustare.

LEGGI ANCHE –> TARTUFI DI WAFER e cioccolato si preparano in 5 minuti e con 3 ingredienti!

BON BON GOLOSI con zucca e Nutella

BON BON ZUCCA E NUTELLA
(AdobeStock photo)

Se proprio volete realizzare un dolcetto sfizioso, per strabiliare gli ospiti oppure come peccato di gola dopo cena, per una merenda golosa, ma anche a colazione, dedicatevi alla preparazione di questi bon bon zucca e Nutella.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 1,5 zucca (variante Delica)
  • 40 g zucchero
  • 2 uova
  • 100 g farina 00
  • 1 limone
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. olio di semi di arachidi (per friggere)
  • 1 vasetto di Nutella
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione:

  1. Come prima cosa tagliate la zucca in pezzi, grossolanamente e metteteli in forno a 180° su teglia rivestita di carta per una ventina di minuti fino a che la polpa non si sarà ben ammorbidita, se volete ottimizzare i tempi, lasciate cuocere la zucca tutta intera, ci vorrà un quarto d’ora in più ma la polpa all’interno risulterà comunque ben cotta.
  2. Dopodiché, dalla zucca, si rimuovono i semi e la buccia e, una volta che la polpa della zucca si sarà raffreddata potete metterla in una ciotola, aggiungere la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e la bustina di lievito, mescolate tutti gli ingredienti.
  3. Ora non dovete far altro che prendere una pentola bella capiente, anche una padella antiaderente profonda, riempirla con tanto olio di semi, lasciarlo scaldare, e poco alla volta, uno dopo l’altro, friggete i bon bon, anche se verranno delle palline regolari non ha importanza.
  4. Lasciateli scolare su carta assorbente da cucina una volta che saranno belli dorati e nella parte superiore di ogni mettete un bel cucchiaino di Nutella, se volete potete anche riempirli di Nutella, sul cucchiaio di composto andate a posizionare sopra, al centro, un pochino di Nutella e, con l’aiuto di un altro cucchiaio, arrotolate la pallina e friggetela.

LEGGI ANCHE –> TORTINO senza bilancia pronto in 20 MINUTI: perfetto per la colazione!

Trucco da mamma:

Il consiglio che vi do è quello di sbizzarrirvi con le creme, di cioccolato ce ne sono davvero tanti tipi, e anche una crema di cioccolato fondente si sposa benissimo con l’impasto di zucca.

Gestione cookie