Un secondo piatto gustoso e veloce da portare in tavola: sono i bocconcini di pollo alle zucchine e provola, si preparano in 15 minuti.
Filanti, gustosi e pratici: sono i bocconcini in padella alle zucchine e provola, un secondo piatto facile da preparare che vi permetterà di essere a tavola in 15 minuti. Una ricetta salva mamma capace di mettere tutti quanti d’accordo.
Inoltre, con questo piatto non dovrete nemmeno pensare al contorno perché è già tutto incluso. Si cucina tutto insieme nella stessa padella e non sporcherete nessuna stoviglia in più.
Ecco i bocconcini di pollo alle zucchine e provola
Se siamo tornati a casa tardi e affamati ma vogliamo comunque mangiare un piatto gustoso e nutriente ecco i bocconcini di pollo alle zucchine e provola. Un secondo squisito e saporito velocissimo da preparare.
Non solo, grazie alla provola o alla scamorza, se preferite, otterrete anche un piatto filante e ricco di sapore. Non resta che provare la ricetta. È davvero facilissima e gustosa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo
- 2 zucchina
- 1 spicchio d’aglio
- 100 g di provola o scamorza
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. origano
Preparazione
- Tagliamo il pollo a cubetti o striscioline se preferiamo.
- Laviamo e spuntiamo le zucchine, facciamole a cubetti.
- In una padella mettiamo l’olio e uno spicchio d’aglio aggiungiamo le zucchine e lasciamo cuocere qualche minuto, circa 3-4 minuti.
- Uniamo il pollo e regoliamo di sale, pepe, origano o altre erbe. Lasciamo cuocere per altri 10-12 minuti.
- Alla fine quando la carne è cotta aggiungiamo la provola a cubetti. Lasciamo sciogliere mescolando e serviamo.
Trucco da mamma:
Se si preparano in anticipo meglio aggiungere il formaggio solo nel momento in cui li andremo a servire per avere l’effetto filante. In tal caso si potranno preparare prima e solo al momento di servirli si rimetteranno sul fuoco e si aggiungerà il formaggio.