Se sei stanca dei soliti secondi piatti? Oggi vogliamo proporti il pollo in una versione più croccante e invitante che lascerà tutti stupiti a tavola!
Pronta per una nuova ricetta adatta a tutta la famiglia? Stiamo parlando dei bocconcini di pollo croccanti cotti al forno, così sono più leggeri e gustosi. In questo modo porterai in tavola un piatto diverso, soprattutto più appetitoso per i piccoli di casa.
La particolarità di questa ricetta è proprio la panatura non la classica con il pan grattato, ma si prepara con i corn flakes tritati. La preparazione e la cottura non ti porterà via molto tempo, in 30 minuti sarà pronto!
Bocconcini di pollo croccanti: la ricetta sfiziosa
Il pollo si prepara spesso in cucina, grazie alla propria versatilità, per questo oggi ti proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo croccanti con una panatura speciale, che si prepara con i corn flakes tritati, tutti avranno in dispensa.
I corn flakes si mangiano spesso a colazione, ma si prestano benissimo anche per la panatura del pollo. Ecco la ricetta da seguire passo passo, accompagna con delle salse. Prova i fiori di zucca così, sono buoni e super leggeri.
I bocconcini di pollo croccanti si prestano benissimo come sfizioso finger food, magari se organizzi una cena con amici e parenti e vuoi prenderli per la gola. Sono buonissimi sia caldi che freddi, prova e vedrai!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 800 g di bocconcini di pollo
- 250 g corn flakes
- 10 g di latte intero
- un po’ di farina 00
- q.b. sale fino
- q.b. olio extra vergine di oliva
Preparazione
- Iniziamo subito a tritare i corn flakes, mettili in un mortaio, poi metti in un piatto la farina e in un altro la farina. Passa i bocconcini prima nella farina, poi appena terminato passa nei corn flakes.
- Lascia aderire bene e poi adagia man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distribuisci un po’ di olio e lascia cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti, girali a metà cottura.
- Spegni a cottura terminata e servi su un piatto da portata.
Trucco da mamma:
Accompagna questi deliziosi bocconcini con delle salse tipo maionese, ketchup o altra salsa. Se vuoi puoi aggiungere ai corn flakes delle patatine in busta tritate e il secondo sarà ancora più strepitoso!