Bocconcini di pollo con carote e zucchine: secondo light ma ricco di gusto

I bocconcini di pollo con carote e zucchine sono un secondo piatto light, comprensivo di contorno, ma ricco di gusto.

Pur essendo un secondo piatto light, i bocconcini di pollo con carote e zucchine sono capaci di far gola a tutta la famiglia. Saporiti, teneri e al tempo stesso delicati, sono perfetti sia per chi è a dieta, ma anche per i bambini.

pollo carote zucchine
Canva photo

Un piatto leggero per preservare la linea ma con gusto. I bocconcini di pollo vengono cucinati in modo da mantenersi belli succosi e saporiti. Un piatto dopotutto anche economico e veloce da preparare.

Per realizzarli infatti non ci vorrà molto tempo: nel giro di venti minuti la ricetta sarà pronta. Scopriamo come realizzare questo facile secondo piatto a base di petto di pollo, carote e zucchine. 

Ecco come si preparano i bocconcini di pollo, carote e zucchine

Con l’arrivo dell’estate le zucchine diventano una delle verdure più gettonate. Impiegate in numerose ricette, le zucchine in questo caso diventano un elemento della ricetta. I bocconcini di pollo con carote e zucchine sono un secondo piatto comprensivo anche di contorno proprio come i cestini di pollo e verdure.

pollo carote zucchine
Canva photo

In questo modo in poco più di 20 minuti saremo già a tavola con un piatto sfizioso ma al tempo stesso leggero e adatto anche per chi segue un regime ipocalorico. Scopriamo come si preparano in modo semplicissimo ed evitando una cattiva abitudine che rischia di compromettere la salute.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo
  • 2 carote
  • 3 zucchine
  • 1 cipolla
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

  1. Affettiamo la cipolla e adagiamola su una padella con un filo d’olio evo.
  2. Intanto laviamo e spuntiamo le zucchine e tagliamole a listarelle.
  3. Laviamo e spuntiamo le carote. Peliamole quindi le tagliamo anch’esse a listarelle.
  4. Accendiamo il fuoco e lasciamo imbiondire la cipolla. Aggiungiamo le altre verdure e lasciamo appassire per qualche minuto.
  5. Intanto tamponiamo il petto di pollo e poi lo tagliamo anch’esso a listarelle.
  6. Versiamo anch’esso nella padella insieme alle verdure e terminiamo la cottura per altri 10-15 minuti. Regoliamo di sale.
  7. Serviamo.

Trucco da mamma:

Per un sapore più marcato e deciso possiamo aggiungere ai bocconcini anche qualche spezia tipo la paprika o se piace il curry.

Gestione cookie