I bocconcini di Parmigiano fritti in pastella sono perfetti se li realizzerete con questo ingrediente segreto: ecco quale.
Una ricetta sfiziosa e veloce da preparare. Per realizzarla servono pochi ingredienti facilmente reperibili. I bocconcini di Parmigiano fritti in pastella sono una golosità da provare.
Potrete servirli per un aperitivo se avete ospiti, come antipasto o addirittura come secondo piatto, accompagnandoli magari ad una fresca insalata. Scopriamo qual è l’ingrediente segreto per farli perfetti.
LEGGI ANCHE –> PESCE FRITTO CROCCANTE AL PUNTO GIUSTO, svelato il segreto
Ecco la ricetta dei bocconcini fritti di Parmigiano
Un gustoso finger food che potremo con versatilità servire anche come antipasto o secondo piatto: sono i bocconcini di Parmigiano fritti in pastella da preparare con un ingrediente segreto.
Una ricetta velocissima che stupirà i vostri commensali. In questo caso l’ingrediente segreto lo metteremo nella pastella e stiamo parlando della birra. Scopriamo allora come si preparano i bocconcini di Parmigiano fritti in pastella.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 20 cubetti di Parmigiano
- 150 g di farina
- 250 ml di birra
- 1 cucchiaio d’olio d’oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 lt di olio di semi
Preparazione:
- Tagliamo il Parmigiano a cubetti.
- In una ciotola mettiamo la farina e la birra fredda e mescoliamo con la frusta a mano. Uniamo quindi anche l’olio d’oliva e il sale. La pastella deve essere liscia e senza grumi.
- Tuffiamo pochi bocconcini alla volta nella pastella.
- Quando l’olio di semi raggiunge la temperatura, all’incirca 170°C, possiamo iniziare a friggere i bocconcini di Parmigiano.
- Scoliamo e facciamo asciugare con della carta da cucina. Serviamo.
LEGGI ANCHE –> TOFU FRITTO, mamma che bontà! Pronto in 10 minuti
Trucco da mamma:
Non friggere troppi bocconcini di Parmigiano insieme altrimenti abbassiamo troppo la temperatura dell’olio.