BISCOTTI SPUGNA GIALLA: facilissimi e super morbidi

Si tratta di biscotti che sembrano una torta, morbidissimi, vengono chiamati a spugna gialla perché il loro interno è ricco di buchini che li rendono super soffici, scopriamo insieme come si preparano. 

Tuffati nel latte, al primo morso, vi renderete conto che non potrete più farne a meno, sono meravigliosi, morbidissimi, ricchi di gusto, super golosi, la preparazione tra l’altro è facilissima.

LEGGI ANCHE –> BROWNIES con 3 soli INGREDIENTI: facili, veloci e senza burro

BISCOTTI SOFFICI  a spugna gialla

BISCOTTI
(Canva photo)

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • succo di 1 limone
  • 2 tazze di zucchero
  • 6 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bicchiere di olio di semi di girasole
  • 1 scorza di limone grattugiata
  • 1 scorza di arancia grattugiata
  • 2 bicchieri di farina 00

Preparazione:

  1. Come prima cosa preriscaldare il forno a 180°. Dopodiché andiamo a separare gli albumi dai tuorli, sbattiamo i tuorli con una frusta a mano energicamente all’interno di una ciotola, aggiungiamo la scorza del limone e il suo succo, lo zucchero e la scorza di arancia mescoliamo ancora.
  2. Ora dobbiamo unire la farina e il lievito dapprima setacciati, poi a filo l’olio e infine, come ultimo ingrediente aggiungere i bianchi d’uovo montati a parte perfettamente, mescolate e tutto con cura.
  3. L’impasto è pronto, divertitevi ad utilizzare degli stampi per biscotti ma anche da muffin per dare sempre forme diverse a questi biscotti soffici da inzuppare nel latte. Quindi versate il composto all’interno di stampini oppure teglia tonda da 22 cm per fare una torta e poi tagliarla, infornate a 180° per circa una ventina di minuti, sfornate non appena la superficie sarà un tantino dorata. 

LEGGI ANCHE –> MUFFIN AI MIRTILLI di Benedetta Rossi SENZA BURRO

Trucco da mamma:

Questi biscotti si possono tranquillamente decorare con un’abbondante spolverata di zucchero a velo, ma anche con della scorzetta di arancia adagiata uniformemente. 

 

Gestione cookie