Quando il tempo a disposizione è davvero poco, potete dedicarvi alla preparazione di questi biscotti, ricchi di cioccolato, senza farina e senza uova, una dolce alternativa per gustare un biscotto molto buono da tuffare nel latte.
Questi biscotti si preparano con degli ingredienti davvero semplici, solo 4 per garantirci un risultato perfetto, croccanti e golosi al contempo, senza l’aggiunta di uova e farina.
LEGGI ANCHE -> CIAMBELLONE AUTUNNALE semplice e velocissimo
BISCOTTI 2 INGREDIENTI PRINCIPALI
Gli step da seguire per realizzare i biscotti al cioccolato senza farina e senza uova sono davvero facili, basterà avere a disposizione un pochino di burro, dei fiocchi d’avena, del cacao amaro in polvere ed altri pochi ingredienti per ultimare il tutto e portare a tavola dei biscotti meravigliosi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 45 g di burro nella padella calda
- 70 g fiocchi d’avena
- 3 cucchiai di cacao amaro
- 80 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di zucchero di cocco o altro zucchero a scelta
LEGGI ANCHE –> MINI STRUDEL ALLA NUTELLA in 5 minuti con 2 ingredienti
Preparazione:
- Procediamo: come prima cosa prendiamo una padella antiaderente e facciamola scaldare per un paio di minuti, dopodiché versiamo la dose di burro al suo interno, mischiamo anche il latte e due cucchiai di zucchero, ma anche dolcificante naturale a scelta, tre cucchiai di cacao amaro e anche un pizzico di sale.
- Mescolate il tutto con una spatola da cucina oppure con un mestolo in legno fino ad ottenere un composto bello cremoso, a questo punto potete aggiungere anche i fiocchi d’avena, mescolate continuamente, dopodiché spegnete la fiamma e rivestire una teglia di carta forno.
- Versate all’interno il composto della pentola, iniziate se volete già a formare i vostri biscottini facendo delle palline schiacciate, oppure potete formarli dopo il riposo. Mettete la teglia con l’impasto dei biscotti al cioccolato e all’avena nel frigorifero per una mezz’oretta, i biscotti senza cottura sono pronti per essere gustati, intagliateli se non l’avete già fatto prima e gustateli a colazione o merenda.