BISCOTTI RIPIENI DI PRUGNE il trucco per prepararli a casa in 10 minuti

I biscotti ripieni di prugne si preparano a casa in soli 10 minuti e si cuociono in forno in poco tempo. Scopri la ricetta perfetta.

Se desiderate coccolare la vostra famiglia a colazione o durante il giorno, ecco la ricetta perfetta da seguire, i biscotti di pasta frolla con un cuore cremoso di confettura di prugne. Si preparano facilmente con pochi e semplici ingredienti, inoltre si conservano per diversi giorni nella scatola di latta. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

Provate ad inzuppare nel latte freddo o caldo, una vera bontà.

LEGGI ANCHE –> SORBETTO AI FRUTTI DI BOSCO: preparazione 5 minuti, gusto unico!

BISCOTTI RIPIENI DI PRUGNE il trucco

Biscotti ripieni prugne
(Adobestock photo)

La preparazione di questa ricetta è facilissima, bastano davvero pochi minuti e il risultato sarà più che soddisfacente, seguite i nostri consigli e un biscotto tirerà l’altro, provare per credere!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Tempo di cottura:  15 minuti

Tempo totale:  55 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • scorza grattugiata di un limone
  • confettura di prugne q.b.
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione:

  1. Iniziate dall’impasto, su un piano da lavoro mettete la farina a fontana, aggiungete il burro a dadini, le uova, lo zucchero, il lievito e la scorza grattugiata del limone.
  2. Lavorate bene il tutto così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, formate un panetto e avvolgete nella pellicola per alimenti e trasferite in frigo per mezz’ora.
  3. Trascorso il tempo riprendete la pasta frolla, stendetela su un piano da lavoro leggermente infarinato, poi con un coppapasta ricavate i dischi, mettete su una leccarda da forno ricoperta con carta forno metà dei dischi e aggiungete poca confettura di prugne e poi con l’altro disco coprite.
  4. Sigillate bene i bordi, così da non far fuoriuscire la confettura. Infornate in forno caldo a 180 per 15 minuti, poi sfornate e fate raffreddare, spolverate lo zucchero a velo e servite.

LEGGI ANCHE->TORTA MORBIDA MIELE E YOGURT: pronta per la colazione in 15 minuti

Trucco da mamma:

Allo stesso modo potete provare a farcire con una confettura di frutta a vostro piacere, anche con la nutella!

Gestione cookie