Desiderate servire a colazione dei biscotti fatti da voi? Ecco la ricetta perfetta, i biscotti della nonna, sono super squisiti e invitanti.
Quante volte desiderate inzuppare nel latte o in una tazza di tè i biscotti che preparavano le vostre nonne. A tutte noi viene un pò di nostalgia, ma se volete si possono preparare a casa senza alcuna difficoltà i biscotti della nonna, basta seguire passo passo la nostra ricetta e poterete anche voi iniziare la giornata con una carica in più. Noi di Mammeincucina vi sveliamo la ricetta perfetta così potete appuntarla nel vostro ricettario.
LEGGI ANCHE->CROSTATA CHIUSA ALLA RICOTTA: svelato il trucco per farla compatta e cremosa
BISCOTTI DELLA NONNA la ricetta perfetta
Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, sono friabili, invitanti e perfetti da inzuppare nel latte freddo o caldo. Provate anche voi a prepararli a casa i biscotti della nonna.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 500 g di farina 00
- 3 uova
- 160 g di zucchero
- 120 g di burro
- 110 ml di latte intero
- scorza grattugiata di un limone
- 10 g di ammoniaca per dolci
- un pò di zucchero per spolverare
Preparazione:
- Iniziate mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con la frusta a mano o con quelle elettriche, unite l’ammoniaca per dolci e il latte e mescolate bene, così da incorporare tutto.
- Aggiungete la farina setacciata, la buccia di limone e il burro a pezzetti ammorbidito e trasferite l’impasto su un piano da lavoro infarinato. Fermatevi solo quando otterrete un impasto omogeneo e morbido.
- Adesso formate i biscotti, potete farlo con il coppapasta o con una siringa per pasticciere, se volete essere precisi, ma potete farli a mano così sono ancora più rustici e autentici.
- Rivestite la leccarda da forno con carta forno, adagiate i biscotti e tenete distanziati tra loro. Distribuite lo zucchero e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
- Sfornate e fate raffreddare bene prima di servire.
LEGGI ANCHE->Come fare il PANCAKE PERFETTO con 3 ingredienti: SENZA BURRO E SENZA BILANCIA
Trucco da mamma:
I biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta per una settimana, se volete potete congelare l’impasto crudo e poi scongelarlo e preparare i biscotti. Inoltre se volete rendere ancora più appetitosi questi biscotti, aggiungete delle gocce di cioccolato fondente.