Scopri come preparare i biscotti morbidi all’arancia di Benedetta Rossi. Il risultato è davvero tutto da gustare.
I biscotti sono da sempre tra i cibi più amati sia dai grandi che dai piccini. Saperli preparare, quindi, è molto importante sia per aver sempre qualcosa di buono su cui contare che per offrire dei dolcetti prelibati ai propri cari.
Un esempio, in tal senso, sono i biscotti morbidi all’arancia di Benedetta Rossi. Dei pasticcini semplici da realizzare ma il cui risultato sarà così gradevole da sorprendere tutti.
La ricetta dei biscotti morbidi all’arancia di Benedetta Rossi
I biscotti morbidi all’arancia sono degli ottimi pasticcini da servire con il tè o da gustare quando hai semplicemente voglia di concederti una piccola coccola.
La loro bontà ti conquisterà fin dal primo morso e ti aiuterà sicuramente ad ottenere grandi consensi in famiglia. Si tratta infatti di una ricetta semplice ma al contempo ricca di gusto e sopratutto carica di un profumo che non passa mai inosservato.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 250 g di farina 00
- 1 uovo biologico
- 80 g di zucchero
- 1 arancia piccola biologica
- 80 g di olio di semi di girasole
- 40 g di gocce di cioccolato
- ½ bustina di lievito
- q.b. zucchero a velo
Preparazione
- Iniziamo prendendo una ciotola per poi sbattere al suo interno l’uovo, lo zucchero, la scorza e il succo dell’arancia, l’olio e il lievito.
- Mescolare il tutto per bene e aggiungere pian piano la farina mescolando sempre in modo da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
- A questo punto, aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare ancora per un paio di minuti.
- Prendere una teglia foderata di carta forno e, con un mestolo, prelevare un mestolo di impasto e posizionarglielo sopra dandogli una forma rotonda. Fare lo stesso fino alla fine dell’impasto e tenendo i biscotti ben distanziati tra loro.
- Cospargere i biscotti di zucchero a velo e infornarli in forno preriscaldato a 180 gradi lasciandoli cuocere per una ventina di minuti o fin quando non appaiono ben dorati.
- Sfornare, far raffreddare e servire, magari con una buona crema allo yogurt, semplicissima da preparare.
Trucco da mamma
Gli stessi biscotti si possono realizzare anche con i limoni al posto dell’arancia. In questo modo con una stessa ricetta si potrà godere di gusti diversi ma sempre freschi e perfetti per l’estate.