Mamma Carmela 👩 ci insegna i biscotti alle mele 🍎 velocissimi: non ti accorgi neanche di averli preparati!

Sei curiosa di scoprire al ricetta dei biscotti alle mele super veloce di mamma Carmela?  Non appena li preparerai andranno subito a ruba.

I biscotti sono sempre graditi, non solo a colazione, ma anche a merenda o dopo cena, quando vien voglia di stuzzicare qualcosa di buono. Le mele sono spesso protagoniste di molti dolci. Oggi infatti abbiamo pensato di proporti la ricetta di mamma Carmela.

biscotti mele
(Adobestock photo)

Una preparazione molto semplice, perfetta anche per chi è alle prime armi e non adora tanto mettere le mani in pasta. Ti basteranno solo 10 minuti di lavorazione e poi potrai infornare i biscotti.

Biscotti alle mele di mamma Carmela: la ricetta facile e veloce a portata di mamma

Questa ricetta dei biscotti alle mele veloce ti tornerà utile anche quando hai poco tempo e non sai come prendere per la gola la tua famiglia. Si tratta di biscotti davvero buoni, salutari e perfetti sempre, quindi devi prepararli assolutamente.

biscotti mele
(Canva photo)

Con le mele si possono preparare tanti dessert, ma penso che questo non l’hai mai preparato, non solo è buonissimo, ma è super leggero, clicca qui e scoprirai la ricetta.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di farina
  • 100 g di burro
  • 10 g di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina
  • 2 mele

Preparazione

  1. Lava le mele e sbucciale, rimuovi il torsolo e i semini, tagliale a dadini. Mettile in una ciotola e aggiungi del succo di limone così non si anneriranno. Iniziamo subito a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo i due ingredienti, aggiungiamo poi la farina e il lievito e il burro ammorbidito.
  2. Mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto. Aggiungiamo il lievito per dolci, la vanillina. Impastiamo con le mani.
  3. Incorporiamo le mele e quando l’impasto sarà pronto, mettiamo la carta forno sulla leccarda, prendiamo a cucchiai un po’ di impasto, adagiamolo sulla leccarda, teniamo distanti i biscotti.
  4. Appena abbiamo terminato, inforniamo a 180°C, lasciamo cuocere per 20 minuti, poi spegniamo a cottura ultimata e lasciamo intiepidire su una gratella e serviamo i biscotti dopo su un vassoio.

Trucco da mamma:

Se conservi i biscotti in una scatola di latta o sotto una campana di vetro si manterranno morbidi per diversi giorni, se non andranno a ruba prima!

Gestione cookie