BISCOTTI DI MANDORLE furbissimi SENZA FARINA E SENZA BURRO

Per questi biscotti non avrete bisogno né di farina e metti burro ma il gusto è davvero fragrante, sono buonissimi e super facili, come rendere dei biscotti fatti in casa deliziosi, pronti da tuffare nel latte caldo al mattino. 

Scopriamo insieme come realizzare un biscotto fatto in casa a base di mandorle limone, facilissimo, ottimo da consumare a colazione ma anche per una merenda golosa, oppure uno sfizio dopo la cena. 

LEGGI ANCHE -> CINNAMON MUFFIN: i dolcetti croccanti e golosi

BISCOTTI DI MANDORLE facilissimi da preparare a casa!

Abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti, soltanto quattro, grazie a questi, potremmo realizzare dei biscotti senza dover aggiungere la farina o il burro, il risultato è davvero strepitoso, dovete assolutamente provarli! 

biscotti con le mandorle
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 

Tempo totale: 

Ingredienti:

  • 200 g di mandorle tritate
  • 50 g di mandorle a lamelle
  • 25 g di sciroppo d’agave o miele
  • 1 albume
  • 1 limone (ci servirà solo la scorza grattugiata)
  • q.b. zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione:

  1. Come prima cosa prendiamo una terrina bella capiente versiamo all’interno le mandorle tritate che avremmo precedentemente frullato in un mixer.
  2. Aggiungiamo poi l’albume di un nuovo, amalgamiamo il tutto con una spatola da cucina.
  3. Uniamo anche la buccia grattugiata di un limone, il nostro dolcificante naturale e impastiamo. 
  4. Infine incorporiamo anche le mandorle a lamelle, rivestiamo una teglia di carta forno, formiamo i nostri biscotti prelevando via via delle palline che poi schiacceremo, lasciamoli cuocere a 170° per circa un quarto d’ora, una volta che saranno dorati possiamo cospargerli con dello zucchero a velo, sono pronti da gustare! 

LEGGI ANCHE -> SACCOTTINI CON RIPIENO DI CIOCCOLATO FONDENTE in 5 minuti

Trucco da mamma: 

Se non volete perdere tempo a tritare le mandorle già sgusciati, potete comprare, in negozi biologici o particolarmente forniti, la farina di mandorle già pronta, costerà un pochino di più ma otterrete lo stesso risultato e ottimizzerete il tempo di preparazione di questi biscotti.

Gestione cookie