I Biscotti Light di Benedetta Rossi: senza uova e senza burro, facilissimi!

I Biscotti di Benedetta Rossi senza uova e senza burro sono davvero light! Oggi li prepareremo insieme, facili facili, senza dover aggiungere troppi grassi.

Questi biscotti prevedono pochissimi ingredienti per la preparazione, molti li troviamo già nella nostra credenza in frigorifero, sono dei semplici e biscotti al latte molto fragranti.

Biscotti di Benedetta Rossi
(Canva photo)

Adatti a tutte le persone che non possono mangiare le uova ma soprattutto molto leggeri perché non andremo ad aggiungere del burro.

I Biscotti light di Benedetta, senza uova e senza burro

Sono perfetti da tuffare in una bella tazza di latte caldo in inverno ma anche per spezzare la fame con uno spuntino veloce, molto buoni e accanto ad una ricca spremuta d’arancia ad una tazzina di caffè, soprattutto splendida vedere.

Biscotti da colazione
(Canva photo)

Scopriamo insieme grazie la ricetta della food blogger più amata di sempre Benedetta Rossi, come si preparano!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di latte
  • 120 g di olio di semi di girasole
  • 120 g di zucchero
  • la buccia di 1 limone grattugiata
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina (8 g) di lievito per dolci
  • 450 g di farina 00

Preparazione:

  1. In una terrina bella capiente versiamo latte, olio di semi e zucchero. Uniamo poi anche la buccia grattugiata del limone, la nostra bustina di vanillina e mezza bustina di lievito in polvere per dolci, andrà bene anche vanigliato.
  2. Iniziamo a mescolare prima con l’aiuto di una forchetta e poi, non appena l’impasto avrà raggiunto una consistenza lavorabile, con le mani. Otterremo un panetto liscio e morbido, mettiamolo da parte.
  3. In una ciotola andiamo a preparare lo zucchero. Prendiamo un pezzo dell’impasto creando piano piano delle strisce che arrotoleremo, taglieremo a tocchetti, e formeremo tagliando proprio i nostri biscotti che passeremo nello zucchero e posizioneremo su teglia rivestita di carta forno. Cuociamo in forno, modalità ventilata a 170° per 20 minuti, modalità statica, 180° per lo stesso tempo.

LEGGI ANCHE –> Biscotti al limone di Benedetta Rossi: tempo di preparazione 10 minuti

Trucco da mamme:

Consiglio per la conservazione di questi biscotti di Benedetta Rossi: si conservano in una scatola di latta, chiusi ermeticamente, oppure in un contenitore di vetro, potranno rimanere in questo modo fragranti fino ad otto giorni.

Gestione cookie