Questi biscotti light alla banana sono la ricetta che stavi cercando da tempo. Buoni e senza grassi per una merenda senza sensi di colpa!
I biscotti alla banana light sono la merenda più buona che tu abbia mai provato! Questa ricetta è facile e veloce e si prepara davvero in pochissimi minuti. Inoltre calcola che tutto ciò di cui hai bisogno per prepararli li hai sicuramente nella dispensa di casa tua e non dovrai cercare strani ingredienti di difficile reperibilità, ma cose abbastanza comuni che con ogni probabilità utilizzi già tutti i giorni.
Questi biscotti per la dieta sono adatti, tra l’altro, per tutte le occasioni. Noi ti consigliamo di mangiarli a merenda, ma puoi tranquillamente usarli per la colazione oppure per uno spuntino di metà mattinata da portare a lavoro o all’università. Parliamoci chiaro: ogni occasione è buona per mangiarli e li preparerai più spesso di quello che pensi perché oltre ad essere golosissimi, sono senza sensi di colpa!
Ti abbiamo convinto? Allora scopriamo insieme come preparare i biscotti light alla banana in pochi e semplici passaggi.
La ricetta dei biscotti light alla banana si prepara in un lampo: troppo buoni!
Questi biscotti light alla banana sono davvero molto pratica e ti consigliamo di prepararli anche quando in dispensa hai delle banane molto mature che hai comprato tempo fa e dimenticato di avere. Questo è un ottimo molto per non sprecarle e per poterle mangiare in un modo alternativo ma altrettanto gustoso.
Se ne hai in grosse quantità, ti consigliamo anche di dare un’occhiata a questa torta alla banana perfetta grazie ad un ingrediente segreto. Anche se insieme se insieme ai biscotti sono un ottimo abbinamento per avere in casa dei dolci sani e golosi. Senza lasciarsi tentare dalle numerose merendine in commercio che sono senza alcun dubbio buone, ma non proprio sanissime.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: 17 minuti
Ingredienti:
- 120 grammi di farina
- 1 banana
- 20 grammi di olio di semi di girasole
- 30 grammi di miele o dolcificante a piacere
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Preparazione
- Prendi la banana e schiacciala per bene in una ciotola fino a ricavare una polpa
- Aggiungi l’olio e il miele e mescola fino a creare un composto omogeneo.
- Aggiungi il resto degli ingredienti ed inizia ad impastare. Non avere paura se l’impasto ti risulta troppo appiccicoso, continua a lavorarlo e se necessario aggiungi un altro po’ di farina.
- Dall’impasto ricava i tuoi biscotti. Puoi utilizzare delle formine o da loro una forma classica.
- Cuoci a 180 gradi per 12 minuti e se vuoi decorarli con del cioccolato fondente
Trucco da mamma:
Per dei biscotti light senza glutine, puoi utilizzare la farina di riso che è l’ideale per le preparazioni dolci!