Biscotti light con soli 3 ingredienti: per una colazione senza sensi di colpa

Questi biscotti light si preparano utilizzando soltanto tre ingredienti! In questo modo darai vita ad una colazione senza sensi di colpa!

I biscotti light con soli 3 ingredienti ti svolteranno la giornata, puoi crederci. Se hai bisogno di perdere qualche chilo o semplicemente stai seguendo una sana alimentazione, beh sei nel posto giusto. Sai benissimo allora quanto è difficile trovare in commercio dei biscotti che ci permettano di proseguire il nostro percorso senza assumere cibi ricchi di grassi e non proprio sanissimi.

biscotti light 3 ingredienti
foto di canva

Per questo motivo la migliore alternativa possibile resta quella di prepararli da soli in casa, ma chi oggi giorno ha il tempo di poterseli preparare? Tra casa, lavoro e tutto il resto, il tempo a propria diposizione diventa davvero poco. Bene, se rientri in questa descrizione, sappi che abbiamo la ricetta perfetta per te.

Questi biscotti per la dieta si preparano in pochissimi minuti ed utilizzando soltanto tre semplici ingredienti senza lasciarti andare ad ore di impasti e cotture senza fine. Questi dolcetti rappresentano una vera e propria svolta che ti permettono di fare una colaziona sana e leggera e senza sensi di colpa!

La ricetta dei biscotti light con soli 3 ingredienti ti conquisterà!

Questi biscotti con soli 3 ingredienti si preparano in pochissimi minuti e sono perfetti per iniziare la giornata nel migliore dei modi, rispettando la tua sana alimentazione ma senza rinunciare al gusto.

biscotti cocco light
foto di canva

Ovviamente non devi prepararli al momento stesso della colazione, ma anche molto prima. Tra l’altro sono perfetti da abbinare insieme a questa gustosa ricetta dei biscotti light alla banana e puoi gustare il tutto non solo a colazione ma anche a merenda. Magari davanti a un’ottima tazza di tè caldo che renderà il tuo spuntino davvero indimenticabile.

Tra l’altro questi dolcetti sono perfetti per gli amanti del cocco in quanto tutti gli ingredienti, o quasi, sono costituiti da questo esotico trucco che da qualche tempo a questa parte è diventato uno dei protagonisti anche della nostra cucina.

Ricetta per 3 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 200 grammi di farina di cocco
  • 125 grammi di latte di cocco
  • 20 grammi di miele

Preparazione

  1. Prendi il latte di cocco e uniscilo al miele fino a far sciogliere completamente quest’ultimo. Fai attenzione però ad utilizzare il latte in lattina, quello bello denso per intenderci. Al posto del miele, se preferisci, puoi utilizzare qualsiasi altro dolcificante.
  2. Quando avrei mischiato tutto per bene, aggiungi la farina e lavoro il tutto fino a dare vista ad un impasto omogeneo.
  3. Forma delle polpette con l’impasto e riponile in una teglia ricoperta da carta forno e cuoci per 10 minuti a 180 gradi per 15 minuti.

Trucco da mamma:

Per una versione più golosa di questi biscotti light, puoi utilizzare delle gocce di cioccolato e per diminuire l’intenso sapore del cocco puoi sostituire il latte con un altro vegetale.

Gestione cookie