I biscotti di Halloween spaventosi sono dei golosi dolcetti, a base di pasta frolla e a forma di zucche, pipistrelli e fantasmi, che piaceranno tanto ai più piccoli.
Halloween si avvicina e ormai siamo entrati nel mood spaventoso e horror che questa festa, celebrata soprattutto negli Stati Uniti, porta con sé. Streghe, zucche, ragni, pipistrelli e fantasmi tanto per citare alcuni dei simboli più utilizzati in questa festività che si festeggia ogni anno il 31 ottobre.
Quale migliore occasione allora se non quella di preparare dei dolcetti a tema Halloween? Un’occasione per trascorrere anche del tempo in cucina insieme ai vostri bimbi che saranno letteralmente stupiti da questi fantastici biscotti. Scopriamo come preparare i biscotti di Halloween.
LEGGI ANCHE –> WURSTEL MUMMIA idea originale per festeggiare HALLOWEEN
Per Halloween sono tante le ricette di dolcetti a tema infinite le combinazioni che si possono preparare. Dai biscotti semplici, a quelli con le spezie che assomigliano un po’ a quelli natalizi, fino ad arrivare a quelli farciti con marmellata o cioccolato.
In questo caso vogliamo invece proporre una ricetta molto semplice di biscotti a base di pasta frolla a cui però daremo una forma molto originale naturalmente con delle formine a tema Halloween. Prima di prepararli dunque dovremo tassativamente munirci di questi semplici strumenti che possiamo acquistare un po’ dappertutto.
Una volta preparati i nostri biscotti non dovremo far altro che decorarli con una glassa che potremo anche colorare con i coloranti alimentari di varie tonalità. Scopriamo subito come si preparano i biscotti di Halloween.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 60 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: 72 minuti
Ingredienti:
Per la frolla
Per la decorazione
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> Test personalità HALLOWEEN: TRUCCO O MASCHERA? La risposta rivela chi sei
Trucco da mamma:
Questi biscotti possono essere anche un’idea regalo molto carina. Se incartati in una carta per alimenti di plastica trasparente potrete anche offrirli ai bambini che busseranno alla vostra porta chiedendovi la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?”.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…