BISCOTTI di HALLOWEEN spaventosi per stupire i più piccoli

I biscotti di Halloween spaventosi sono dei golosi dolcetti, a base di pasta frolla e a forma di zucche, pipistrelli e fantasmi, che piaceranno tanto ai più piccoli.

Halloween si avvicina e ormai siamo entrati nel mood spaventoso e horror che questa festa, celebrata soprattutto negli Stati Uniti, porta con sé. Streghe, zucche, ragni, pipistrelli e fantasmi tanto per citare alcuni dei simboli più utilizzati in questa festività che si festeggia ogni anno il 31 ottobre.

Quale migliore occasione allora se non quella di preparare dei dolcetti a tema Halloween? Un’occasione per trascorrere anche del tempo in cucina insieme ai vostri bimbi che saranno letteralmente stupiti da questi fantastici biscotti. Scopriamo come preparare i biscotti di Halloween.

LEGGI ANCHE –> WURSTEL MUMMIA idea originale per festeggiare HALLOWEEN

Ecco come si preparano i biscotti di Halloween

Per Halloween sono tante le ricette di dolcetti a tema infinite le combinazioni che si possono preparare. Dai biscotti semplici, a quelli con le spezie che assomigliano un po’ a quelli natalizi, fino ad arrivare a quelli farciti con marmellata o cioccolato.

Pexels photo (olia danilevich)

In questo caso vogliamo invece proporre una ricetta molto semplice di biscotti a base di pasta frolla a cui però daremo una forma molto originale naturalmente con delle formine a tema Halloween. Prima di prepararli dunque dovremo tassativamente munirci di questi semplici strumenti che possiamo acquistare un po’ dappertutto.

Una volta preparati i nostri biscotti non dovremo far altro che decorarli con una glassa che potremo anche colorare con i coloranti alimentari di varie tonalità. Scopriamo subito come si preparano i biscotti di Halloween.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 60 minuti

Tempo di cottura: 12 minuti

Tempo totale: 72 minuti

Ingredienti:

Per la frolla

  • 200 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 2 tuorli
  • 90 g di zucchero
  • scorza grattugiata di un limone biologico
  • 1 pizzico di sale

Per la decorazione

  • 2 albumi
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • q.b. colorante alimentare
  • 250 g di zucchero a velo

Preparazione:

  1. Iniziamo dalla pasta frolla. Setacciamo la farina e mettiamola su una spianatoia a fontana. Aggiungiamo al centro lo zucchero, i tuorli e la scorza di limone. Iniziamo ad impastare con le mani.
  2. Aggiungiamo anche il burro a pezzi e impastiamo in maniera abbastanza energica. Formiamo una palla e mettiamola in frigorifero avvolta da pellicola trasparente per circa 30 minuti.
  3. Togliamola dal frigorifero e con un mattarello stendiamola di uno spessore alto circa 5 millimetri.
  4. Non ci resta che creare i nostri biscotti con le formine. Cuociamo i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti.
  5. Intanto prepariamo la glassa per decorare. Montiamo a neve gli albumi con il succo di limone. Uniamo anche lo zucchero a velo. Poi dividiamo il composto ottenuto in più recipienti e uniamo in ciascuno il colorante alimentare che intendiamo utilizzare.
  6. Decoriamo ora a seconda della nostra fantasia i biscotti aiutandoci anche con una sac a poche o utilizzando un cucchiaino. Poi lasciamoli asciugare all’aria per qualche minuto.

LEGGI ANCHE –> Test personalità HALLOWEEN: TRUCCO O MASCHERA? La risposta rivela chi sei

Trucco da mamma:

Questi biscotti possono essere anche un’idea regalo molto carina. Se incartati in una carta per alimenti di plastica trasparente potrete anche offrirli ai bambini che busseranno alla vostra porta chiedendovi la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?”.

Gestione cookie