Senza impasto e goduriosi: questi biscotti 🍪 ti svoltano la merenda, altro che pane 🍞 e Nutella!

Pronte per una nuova ricetta? Oggi ti proponiamo dei deliziosi e goduriosi biscotti perfetti a merenda e non solo, ecco come prepararli in pochissimi e semplicissimi step!

Ti basta davvero poco per prendere tutti per la gola, soprattutto i piccoli di casa, adorano i biscotti, ma questi di più! Ti possiamo garantire che il successo è garantito!

biscotti gocce cioccolato
(Canva photo)

Puoi preparare questa ricetta anche se torni tardi a casa, non richiede una lavorazione lunga e l’impasto non deve riposare, bastano solo 10 minuti! Non ci credi? Scopri la nostra ricetta!

Biscotti con gocce di cioccolato: ti bastano due cucchiai!

Vuoi provare anche tu questa ricetta? Semplice, facile e veloce, la puoi preparare ogni volta che vorrai! Li puoi servire a colazione questi deliziosi biscotti, tutti ne andranno ghiotti, accompagna con una tazza di latte! Se non hai delle gocce di cioccolato puoi tranquillamente le scagliette di cioccolato fondente.

biscotti gocce cioccolato
(Canva photo)

Sono sempre ben accetti i biscotti, ma questi ancora di più sono davvero molto invitanti rispetto ad una fetta di pane e Nutella! Sono molto fragranti e delicati, ma non dovrai utilizzare nessun coppapsta e neanche perdere tempo a realizzare le forme, ti basteranno due cucchiai. Scopri come preparare questa torta con un cucchiaio!

Gli ingredienti che ci occorrono sono pochi e semplici. Vi assicuro che andranno a ruba, li adoreranno tutti, sia i bambini che gli adulti. Vediamo adesso insieme come preparare i biscotti al cucchiaio!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 180 g di zucchero
  • 130 g di burro
  • 100 g di latte
  • 350 g di farina
  • 100 g di fecola di patate
  • 6 g di lievito per dolci
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • una bustina di vanillina

Preparazione

  1. Iniziamo subito a mettere nel freezer le gocce di cioccolato e le tirerai quando vi occorrono, un trucco geniale!
  2. Passiamo subito alla preparazione dell’impasto mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, uniamo il burro ammorbidito, lavoriamo con le fruste elettriche. Solo quando il composto sarà chiaro e spumoso, puoi unire la farina, la fecola, il lievito,  la vanillina, il latte e lavoriamo sempre con le fruste.
  3. Potrai tirare dal freezer le gocce di cioccolato solo quando l’impasto sarà omogeneo, incorporale e poi fodera con la carta forno la leccarda.
  4. Per dare forma ai biscotti non ti servirà il coppapasta, ma ti basterà un cucchiaio. Prendi  due cucchiai, con uno prendi l’impasto e con l’altro lo trasferisci sulla leccarda, distanzia tra loro per evitare che si attacchino in cottura .
  5. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per circa 20 minuti, spegniamo a cottura ultimata e fai raffreddare su una gratella e poi servite.

Trucco da mamma:

I biscotti con gocce di cioccolato si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica o di latta per 4-5 giorni.

Gestione cookie