Se avete voglia di biscotti alla frutta, questa è la ricetta perfetta, ecco come preparare i biscotti con fragole senza burro.
Voglia di biscotti facili e veloci da servire a colazione? Ecco la ricetta perfetta, si preparano con un impasto semplice senza burro, ma con olio. Provate anche voi a realizzarli, tutti gradiranno. I biscotti si manterranno morbidi per alcuni gironi se li conservate in un contenitore a chiusura ermetica. Sono perfetti da servire con del latte freddo, un succo o con una tazza di caffè. Allora non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta. e’ sempre cosa gradita servire dolci salutari e senza conservanti!
LEGGI ANCHE->Biscotti veloci da inzuppo senza bilancia, sono golosissimi, 4 ingredienti
Biscotti con fragola senza burro: leggeri e fragranti
Voglia di biscotti gustosi, leggeri e che si preparano in pochissimo tempo? Questa è la ricetta da seguire, bastano pochi e semplici ingredienti, noi abbiamo scelto le fragole, approfittando della stagionalità, ma potete optare anche per un frutto diverso. Scopriamo come preparare questi deliziosi biscotti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 Minuti
Tempo di cottura: 15 Minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti
- 1 uovo
- 120 g di zucchero
- 280 g di farina 00
- 100 g di olio di semi di girasole
- 150 g di fragole
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- 30 g di succo di limone
Preparazione:
- Iniziate a lavare le fragole, eliminate il picciolo e asciugatele per bene con carta assorbente da cucina. Tagliatele a metà e tenete da parte, se sono troppo grandi anche in quattro parti potete dividere.
- Passate all’impasto dei biscotti senza burro. In una ciotola mettete l’uovo con lo zucchero, aggiungete l’olio e il succo di limone, che si consiglia di filtrate. Lavorate l’impasto così da amalgamarli bene tra loro.
- Aggiungete a questo punto la farina con il lievito, dopo aver setacciato bene continuando a lavorare. E’ il momento di incorporare le fragole, poi fermatevi e formate così i biscotti.
- Adagiate su una leccarda la carta forno e man mano che formate i biscotti li distribuite distanziandoli tra loro.
- Infornate in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare e poi gustateli.
LEGGI ANCHE->Biscotti squisiti per 50 Kcal, non contengono latte e burro e si preparano in 5 minuti
Trucco salva mamma:
I biscotti si conservano per qualche giorno all’interno di una scatola di latta, se dovesse fare troppo caldo, conservateli in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.