Sfiziosi e diversi da solito con pochissimi ingredienti semplici, pronti da servire all’ultimo minuto, sono fragranti e gustosi, un vero godimento: prepariamo insieme i nostri BISCOTTI AL FORMAGGIO dell’ultimo minuto.
Basterà semplicemente mescolare gli ingredienti per ottenere un risultato appetitoso da servire subito a tavola soprattutto quando gli ospiti a casa sono affamati ed è l’ora dell’aperitivo.
LEGGI ANCHE -> GALETTE CON POMODORI per una cena dell’ultimo minuto
BISCOTTI AL FORMAGGIO velocissimi: perfetti per l’aperitivo fatto in casa
Li troverete così buoni e facili da preparare che non riuscirete più a rinunciare alla loro preparazione. Bastano davvero 15 minuti, dei passaggi facilissimi e veloci per portare a tavola i nostri biscotti al formaggio.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
-
200 g farina 00
-
10 g parmigiano reggiano grattugiato
-
100 ml acqua
-
1/2 cucchiaino zafferano
-
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
-
1 cucchiaino raso cucchiaino sale
-
1 cucchiaino raso lievito istantaneo per preparazioni salate
-
q.b. origano
Preparazione:
- Per prima cosa sciogliamo lo zafferano in acqua, poi iniziamo a versare la farina, uniamo il lievito, il parmigiano, l’acqua, l’olio, l’origano, il sale, mescoliamo tutto energicamente.
- Versiamo poi il nostro composto sul piano di lavoro un tantino infarinato, stendiamolo e formiamo un bel rettangolo. Ora intagliamo i biscotti della forma che più preferiamo, tondi, quadrati o a triangolo.
- Disponiamoli su teglia rivestita di carta forno, spennelliamoli con olio evo e lasciamoli cuocere in forno a 200 gradi, modalità ventilata, per un quarto d’ora.
LEGGI ANCHE -> CORNETTI SALATI ALLO YOGURT veloci e farciti con prosciutto
Trucco salva mamma:
Per un risultato più ricco, aromatico e profumato, potete aggiungere noci tagliate grossolanamente, più erbe aromatiche a scelta, semini di ogni tipo.