Questa è una versione dei biscotti molto leggera, sono semplicissimi da realizzare e non bisogna assolutamente aggiungere del burro, otterrete dei biscotti per la colazione profumati e golosi.
Oggi impareremo quanto i biscotti senza burro siano facili e veloci, adatti ai più piccoli di casa e anche agli adulti, perfetti da tuffare nel latte caldo, soprattutto in inverno, una colazione deliziosa della quale godere ogni mattina. Scopriamo insieme come realizzarli.
LEGGI ANCHE –> BISCOTTI AL BICCHIERE senza bilancia, la ricetta velocissima
BISCOTTI FACILI senza burro
Con questa ricetta di base potete utilizzare tutte le formine che più preferite e farcirli di volta in volta con ripieni mettere al centro, delle creme al cioccolato ma anche delle confetture fatte in casa.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
-
270 g farina 00
-
100 g zucchero
-
80 g olio di semi di arachidi
-
1 uovo
-
1 tuorlo
-
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
-
q.b. scorza di limone
-
1 pizzico sale
Preparazione:
- Prepariamo la nostra pasta frolla senza burro: inseriamo gli ingredienti all’interno di una ciotola, adagiamo quindi l’uovo e il tuorlo, lo zucchero e l’olio di semi, incorporiamo anche la buccia grattugiata di mezzo limone un pizzico di sale amalgamiamo bene gli ingredienti con una frusta a mano da cucina
- Uniamo poi piano piano anche la farina e il lievito per dolci, mescoliamo inizialmente con una forchetta fino ad ottenere un impasto corposo e privo di grumi.
- L’impasto della frolla senza burro è pronto da utilizzare, stendetelo con un mattarello su un piano di lavoro ben infarinato, nel frattempo accendete il forno a 170°, aiutatevi a stendere la pasta con due fogli di carta forno poi, con le vostre formine preferite, intagliate i biscotti.
- Posizionateli su teglia rivestita di carta forno, lasciateli cuocere per circa un quarto d’ora fino a che non saranno dorati.
LEGGI ANCHE –> L’UNICA TORTA CHE PREPARI IN 6 MINUTI golosa e cremosa
Trucco da mamma:
Ovviamente potete scegliere se servirli così come sono oppure impreziosirli con zucchero a velo, vi ricordiamo che potete anche decorarli con delle creme a scelta, posizionate al centro di ogni biscotto prima di infornarli.