Non serve comprare il solito pacco di biscotti, da oggi puoi preparare questa fantastica coccola del mattina da tuffare nel caffellatte, latte caldo o cappuccino, pronti in pochissimi minuti, questi biscotti ti stupiranno!
Da provare senza dubbio, mescoli 4 ingredienti, inforni e poco dopo godrai di un’inconfondibile aroma che inebrierà non solo la cucina ma tutta la casa!
LEGGI ANCHE -> CIAMBELLONE UGUALE AL BUONDÌ, però senza burro e senza olio!
BISCOTTI 4 INGREDIENTI
Ti occorrono 4 semplici e reperibili ingredienti per preparare in pochissimi minuti dei biscotti dei quali non potrai più fare a meno, morbidi, dolci naturalmente e senza dover aggiungere zucchero!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti
- 250 g di fiocchi di avena
- 1 banana grande matura
- 50 g gocce di cioccolato fondente
- 50 g di noci tagliate grossolanamente
Preparazione
- Come prima cosa prendete una boule bella capiente, magari in vetro, versate all’interno i fiocchi di avena, aggiungete a questi la banana dapprima schiacciata.
- Iniziate a mescolare, dotterete un composto bello compatto, se risulterà un tantino cremoso niente paura, si indurirà con l’aggiunta delle gocce di cioccolato e delle noci che andremo ad unire al composto iniziale.
- Mescolate il tutto, rivestite una teglia di carta forno e iniziate a dare forma a vostri piccoli biscotti, prelevando l’impasto un pochino alla volta, con l’aiuto di due cucchiai.
- Infornateli a 180 gradi per circa un quarto d’ora o comunque fino a doratura, sentirete che profumo! Buona colazione!
LEGGI ANCHE -> PANBRIOCHE COME IN PASTICCERIA con impasto di ricotta
Trucco da mamma:
Puoi tranquillamente variare le gocce di cioccolato utilizzando del cioccolato tagliato grossolanamente, cambiare la frutta secca con mandorle o nocciole.