Invece dei soliti biscotti, che ne dici di preparare questi al cacao con scaglie di cioccolato fondente? Una bontà unica perfetti a colazione!
Questi biscotti sono invitanti, fragranti, delicati che si preparano senza alcuna difficoltà, vi piaceranno moltissimo. Sono perfetti a colazione, da inzuppare nel latte caldo o freddo, provateli, rimarrete stupiti da tanta bontà.
LEGGI ANCHE -> CORNETTI AL MASCARPONE facili e più morbidi SENZA BURRO
BISCOTTI AL CACAO con scaglie di cioccolato
I biscotti che vi stiamo proponendo di proponendo di preparare a casa sono davvero gustosi, si conservano per diversi giorni in una scatola di latta. Ecco la ricetta da seguire.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 280 g di zucchero
- 200 g di burro
- 300 g di farina
- 80 g di cacao amaro in polvere
- 100 g di scaglie di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- una bustina di vanillina
Preparazione:
- Iniziate subito a lavorare lo zucchero e il burro tagliato a dadini, mettete in una ciotola, aiutatevi con le fruste elettriche. Dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Poi unite le uova a temperatura ambiente e la vanillina, lavorate sempre con le fruste aggiungete a cucchiai la farina e il cacao amaro setacciati, il bicarbonato e lavorate adesso con una forchetta.
- Non appena il composto sarà omogeneo, aggiungete le scaglie di cioccolato, incorporate con una spatola.
- Coprite la leccarda da forno con carta forno e con un cucchiaio, formate i biscotti, distanziate tra loro e fate cuocere in forno caldo a 180° C per circa 15 minuti, spegnete a cottura ultimata e fate raffreddare su una gratella e poi servite.
LEGGI ANCHE -> BISCOTTI ALLE NOCI: base facile SAPORE SPAZIALE
Trucco da mamma:
Se volete potete sostituire la vanillina con la buccia grattugiata del limone o arancia.