La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ma quando sei a dieta, diviene davvero un grattacapo riuscire a capire cosa si può mangiare. Oggi vi mostreremo quant’è semplice realizzare dei biscotti croccanti fuori e morbidi dentro con tanto cioccolato, a base di un ingrediente a prova di dieta!
Grazie a questa ricetta imperdibile andremo a comporre i biscotti golosi, con un apporto calorico davvero basso, potremmo mangiarli senza alcun senso di colpa, tanto è che un solo biscotto possiede all’incirca 50 calorie.
LEGGI ANCHE –> TORTA 5 MINUTI: l’unico dolce senza fatica che si scioglie in bocca
BISCOTTI A BASSO CONTENUTO CALORICO facilissimi
L’ingrediente super genuino e saziante al quale ci riferiamo è senza dubbio l’avena, grazie a pochissimi ingredienti quali: farina d’avena, nocciole, dolcificante naturale a scelta, cacao amaro in polvere, albumi e sale andremo a realizzare dei biscotti strepitosi, perfetti da inzuppare nel latte caldo.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
- 140 g farina di avena
- 60 g nocciole tagliate grossolanamente
- 25 g dolcificante naturale come sciroppo d’agave, miele, ma anche datteri spezzettati
- 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 3 albumi d’uovo
- 1 pizzico di sale
LEGGI ANCHE –> CROSTATA SENZA UOVA POCHE CALORIE: perfetta per la colazione
Preparazione:
- Come prima cosa andiamo a tritare grossolanamente le nocciole, possiamo anche servirci del mixer, ora aggiungiamo in una ciotola le nocciole, i fiocchi d’avena oppure la farina d’avena.
- Mescoliamo l’insieme poi facciamoli tostare un tantino in una padella antiaderente, ora versiamo di nuovo tutto all’interno della ciotola, uniamo il cacao amaro in polvere, il dolcificante naturale a scelta oppure semplicemente lo zucchero, amalgamiamo e uniamo l’albume dapprima montato con le fruste elettriche.
- Incorporiamo tutti gli ingredienti e foderiamo una teglia di carta forno, realizziamo i nostri biscottini con l’aiuto di due cucchiaini, potete farli più grandi utilizzando dei cucchiai. Distanziamoli per bene e lasciamoli cuocere in forno, avrei riscaldato, per mezz’ora, ad una temperatura di 125°.